Thomas Tempelmann ha pubblicato sul proprio sito la versione 1.6 di Find Any File per Mac OS X, la famosa utility che consente di trovare tutti i file sui propri dischi, anche quelli normalmente nascosti.
Find Any File può trovare anche i file che Spotlight ignora, ad esempio quelli all'interno di bundle, pacchetti e cartelle di sistema che sono solitamente esclusi dalla ricerca di Spotlight.
Contrariamente a Spotlight, non si utilizza un database, ma i dati sono ricercati direttamente su disco. Questo permette di effettuare la ricerca in base alle proprietà del file come il nome, la data di creazione e di modifica e la dimensione.
In questa nuova versione è stata aggiunta la nuova funzionalità "Hot Key" (ora è possibile definire un'abbreviazione da tastiera per avviare Find Any File) e la localizzazione in spagnolo. Inoltre sono stati risolti i seguenti problemi: i volumi interni di OS X "net" e "home" non sono più elencati ed i comandi "Sposta nel Cestino" e "Rivela nel Finder" ora funzionano con i file che contengono nel nome caratteri non romani (come il giapponese).
La versione Universal Binary per Mac OS X 10.4.1 o superiore è disponibile sul sito dello sviluppatore, mentre la versione per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 2,99.
[update] Disponibile l'aggiornamento Find Any File 1.6.1. In questa versione la funzionalità "Hot Key" (abbreviazione da tastiera per avviare Find Any File) funziona anche sui Mac con processore PowerPC.
Nessun commento:
Posta un commento