martedì 14 giugno 2011

Economics & business. Dizionario enciclopedico economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM

La quinta edizione del dizionario Economics & Business di Fernando Picchi accoglie tutte le caratteristiche che hanno determinato in passato il successo dell'opera: i termini inglesi sono accompagnati dalla loro traduzione e da una definizione rigorosa e precisa in un italiano semplice e privo di tecnicismi, in modo che il volume si adatti alle esigenze sia del traduttore sia dello studente. Il dizionario tratta i concetti economico-finanziari più semplici (corporation tax, dividend, stagflation) ma anche i più complessi (Allais paradox, Black-Scholes option pricing model) e comprende un glossario italiano-inglese, utile per chi legge o traduce testi italiani.

Sono presenti termini di tutte le principali discipline della finanza e dell'economia: dal commercio internazionale alla politica economica e finanziaria, dalla ragioneria alla gestione aziendale, dalla statistica al diritto. La nuova edizione è ricca di termini legati a tutti questi ambiti, e soprattutto a fenomeni recenti della finanza (basket option, microcredit), delle politiche economiche (child trust fund, emission credits, Energy Tax Incentives Act) e delle nuove tecnologie (e-trade, neural network).

Nel libro:
  • 1680 pagine
  • oltre 36.000 voci nella sezione inglese-italiano
  • oltre 29.000 voci nel glossario italiano-inglese
  • appendici: tavole bilingui di nomenclatura relative al sistema economico inglese e americano, al sistema bancario e finanziario, al sistema fiscale, assicurativo e dei trasporti; glossario economico e commerciale di base italiano-inglese-francese-tedesco-spagnolo; tavola delle valute nazionali; tabella delle misure.
Il cd-rom contiene:
il testo integrale dell'opera, ricercabile attraverso molteplici chiavi (ricerca immediata per iniziale di parola, ricerca avanzata per singoli campi come lemma, traducente). Inoltre è possibile effettuare ricerche con l'uso degli operatori logici (and, or, seguito da).
Motore di ricerca a cura di I.CO.GE.
Il programma funziona su computer con sistema operativo Windows XP, Vista o Windows 7; per installare i dati e il programma di interrogazione su disco rigido utilizzare il codice di attivazione (stampato in verticale sul bollino argentato SIAE) e collegarsi a Internet per il tempo necessario all'installazione (dizionari.zanichelli.it/installazionecd). Sono possibili al massimo due installazioni. Il programma funziona anche su computer Apple con processore Intel e sistema operativo Windows se avviato da partizione Windows preparata con Apple Boot Camp. Non è garantito il funzionamento con Parallels Desktop. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità con altri sistemi operativi (Mac OS X, Linux) si veda dizionari.zanichelli.it/compatibilita

Per maggiori informazioni: il volume "Economics & business. Dizionario enciclopedico economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM", 5ª ed., di Fernando Picchi, edito da Zanichelli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 51,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 43,35).

Nessun commento: