martedì 14 giugno 2011

Immobili e fisco 2011. Con CD-ROM

Il volume rappresenta una guida pratica ed operativa alla disciplina tributaria riguardante gli immobili (fabbricati e terreni), sia privati sia commerciali, aggiornata con tutte le novità, prendendo in esame, per ogni singola imposta, le diverse fasi di gestione degli immobili - costruzione, manutenzione, trasferimento, manutenzione e ristrutturazione - e gli obblighi derivanti dal possesso.

Viene analizzata con esempi pratici la normativa vigente e previgente, anche alla luce delle interpretazioni ministeriali e giurisprudenziali più significative, riportando in modo analitico tutte le agevolazioni fiscali nel settore edilizio. Ne consegue uno strumento utile e pratico con le consuete caratteristiche di operatività del «Sistema Frizzera», che permette di individuare la corretta tassazione applicabile agli immobili in ogni fase della loro concreta gestione.

Completano il libro alcuni prospetti riassuntivi di tutte le imposte applicabili ed esemplificazioni operative, mentre una ricca raccolta di fac-simile e modelli, personalizzabili ed immediatamente utilizzabili è contenuta nel CD-Rom allegato.

Tra gli argomenti: Costruzione, trasferimento, possesso, manutenzione e ristrutturazione; IVA, registro, ipocatastali, imposte dirette, ICI e tributi locali; cedolare secca e leasing immobiliari.

Per maggiori informazioni: il volume "Immobili e fisco 2011. Con CD-ROM" edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 5%, al prezzo di Euro 42,75).

Nessun commento: