mercoledì 29 giugno 2011

Guida operativa agli appalti di servizi e forniture. Con CD-ROM (edizione giugno 2011)

Il volume, aggiornato al D.P.R. 207/2010 e alla Legge 217/2010 integrativa delle disposizioni emanate in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, intende fornire agli operatori che si occupano di appalti di servizi e forniture una guida per il corretto svolgimento delle procedure di gara in linea con la disciplina vigente, alla luce delle pronunce giurisprudenziali e delle circolari interpretative più recenti.

La struttura del testo è così suddivisa: la prima sezione è dedicata agli adempimenti concernenti la fase di gara; la seconda è relativa all'eventuale richiesta di accesso agli atti e al possibile contenzioso tra imprese e stazione appaltante; la terza affronta le problematiche inerenti la corretta gestione del contratto stipulato. La modulistica necessaria per l'espletamento delle diverse procedure di gara è aggiornata alle nuove disposizioni contenute nel D.P.R. 207/2010, nella Legge 217/2010 e nelle circolari interpretative dell'AVCP n. 8 e n. 10 del 2010 in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, nonché nelle recenti circolari n. 22 e 59 del marzo 2011 in materia di DURC.

A completamento della modulistica di base vengono forniti anche modelli per la gestione di fasi procedimentali, come quelli relativi all'accertamento dell'anomalia dell'offerta, revoca o annullamento di una gara, nomina della commissione di gara, esclusione da una procedura d'appalto. Infine, a supporto degli operatori, tutta la modulistica è resa disponibile nel CD allegato.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida operativa agli appalti di servizi e forniture. Con CD-ROM", 3ª ed., di Salvio Biancardi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su InMondadori.it al prezzo di Euro 55,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 35%, al prezzo di Euro 35,75).

Nessun commento: