venerdì 17 giugno 2011

Formulario del processo del lavoro commentato. Con CD-ROM

All'indomani dell'introduzione della legge 183/2010 (cd. Collegato Lavoro), la nuova edizione del Formulario del Processo del Lavoro si propone di raccogliere la sfida della riforma e di illustrare in concreto le profonde innovazioni apportate al rito del lavoro.

Il testo è arricchito di tutti i nuovi atti introdotti dal Collegato Lavoro, di maggior uso nella pratica forense, corredati di note esplicative, preziose al fine di evitare imprecisioni che possano inficiare la validità stessa dell'atto e del procedimento. In ragione del delinearsi di un nuovo rito del lavoro - cfr. articoli 30-32, con i quali il legislatore si propone di snellire la procedura, introducendo la facoltatività del tentativo obbligatorio di conciliazione stragiudiziale ed implementando gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie e mostrando, altresì, un favor per la risoluzione delle controversie giuslavoristiche in via arbitrale - l'opera costituirà un valido supporto per la stesura degli atti.

Il testo ricomprende 149 formule, suddivise in 19 parti per un più immediato reperimento dell'atto occorrente, da adattare al caso concreto, consentendo altresì di allegare la più recente giurisprudenza ed individuare le motivazioni di diritto a sostegno della propria linea difensiva.

Arricchisce il volume un utilissimo CD ROM che, oltre a riportare le nuove formule, contiene anche le norme del Codice Civile e di Procedura Civile collegate ai singoli atti. È, inoltre, possibile, attraverso il supporto informatico, elaborare un archivio personale, per raccogliere le formule di uso più frequente nel proprio studio legale, da compilare inserendo semplicemente i dati dei singoli clienti.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del processo del lavoro commentato. Con CD-ROM", 3ª ed., di Antonio Esposito e Daniele Cutolo, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Nessun commento: