lunedì 27 giugno 2011

Convertitore video ADVCmini Grass Valley per Mac

Sviluppato appositamente per utenti Mac, il convertitore video ADVCmini Grass Valley è l'ideale per acquisire video e audio da una fonte analogica.

Con un'interfaccia software dall'aspetto simile a quello di una videocamera, potrete usare senza difficoltà il convertitore video ADVCmini per Mac Grass Valley; inoltre, il video viene acquisito come file QuickTime, perciò potrete modificarlo in iMovie o in qualsiasi altro software di editing per video.

ADVCmini usa la tecnologia PerfectPicture (applicabile solo ai video acquisiti in composito) per una qualità dell'immagine superiore che si basa sulla separazione dei segnali video compositi di luminanza (Y) e crominanza (C) 3D Y/C ad alta precisione per ridurre al minimo distorsione, colori poco brillanti e l'effetto "a righe".

Alimentato tramite USB, ADVCmini è compatto e non necessita di ingombranti cavi o alimentatori. È inoltre compatibile con fonti NTSC e PAL e individua automaticamente la modalità video.

ADVCmini è dotato di tutti gli accessori che vi servono, tra cui un cavo USB per collegarlo al Mac e tutta una serie di cavi per dispositivi AV. Vi basta installare il software, collegare il convertitore... e sarete pronti per il ciak.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo:
  • Compatibile con un'ampia gamma di dispositivi analogici domestici e professionali
  • Acquisizione da dispositivi con prese composite, S-Video e SCART
  • Separazione 3D Y/C per un'acquisizione in composito di alta qualità
  • Acquisizione audio in modalità stereo con regolazione dei livelli di ingresso
  • Alimentazione da Mac tramite USB

Viene fornito con CD ROM di installazione e guida introduttiva, cavo USB 2.0, cavo S-Video, cavo audio RCA composite/stereo e cavo SCART.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95.

A questo link al sito della Grass Valley sono disponibili le specifiche tecniche complete, gli aggiornamenti del software ed i manuali utente del convertitore video ADVCmini.

Nessun commento: