L'autore illustra come utilizzare i più diffusi strumenti di fotoritocco, grafica vettoriale e animazione al servizio della creatività. Tra questi un peso particolare viene dato ad Adobe Flash a cui di volta in volta, a seconda delle fasi del lavoro, vengono affiancati Photoshop, Premiere ma anche 3ds Max e Blender, oltre ad altri software meno noti ma utili per operazioni specifiche.
Con istruzioni passo passo, tutorial ed esempi, il lettore imparerà a realizzare personaggi, scene, ambientazioni adatti a qualsiasi tipo di media, dalla Rete al cinema, senza dimenticare il mondo mobile, miscelando grafica vettoriale, fotografie, disegni, segni pittorici, audio e modelli tridimensionali, e passando così dalla parola all'animazione, sia essa il più tradizionale cartone, o una clip fotorealistica e in tre dimensioni.
Per maggiori informazioni: il volume "Storyboarding dalla parola all'animazione" di Marco Feo, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25).
Nessun commento:
Posta un commento