martedì 31 maggio 2011

Security Update 2011-003 per Snow Leopard

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile l'Aggiornamento di sicurezza 2011-003 (Snow Leopard 10.6.7).

L'Aggiornamento di sicurezza 2011-003 migliora la sicurezza di Mac OS X ed è consigliato a tutti gli utenti.

È possibile scaricare l'update anche dalla seguente pagina (2,36 MB).

Questo aggiornamento identifica e rimuove il malware MacDefender.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento per Mac OS X visitare il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222

Acustica ambienti interni. Con CD-ROM

La tipologia del rumore negli ambienti confinati e negli edifici è generalmente costituita dal rumore aereo e dal rumore d’impatto. Il rumore aereo è caratterizzato dal fatto che l’emissione avviene, all’origine, direttamente in aria. Ad esempio possono essere considerati rumori aerei quelli prodotti dalle seguenti sorgenti: voce, radio, TV, elettrodomestici in genere. Il rumore d’impatto, invece, è dovuto all’eccitazione diretta fra due solidi che entrano bruscamente in contatto. Gli urti e le vibrazioni che ne derivano si propagano per via solida attraverso i due corpi per poi trasformarsi in rumore aereo. Un esempio in questo caso è costituito dal così detto rumore di calpestio.

Lo scopo principale di questa parte del testo è quello di fornire una base di conoscenza riguardo agli aspetti teorici e pratici della propagazione del rumore negli ambienti chiusi o confinati, di suggerire i tipi di interventi necessari per ridurre, modificare, ostacolare la propagazione del rumore e di indicare le soluzioni da adottare per una corretta progettazione acustica, sia dal punto di vista dell’assorbimento, che dell’isolamento acustico. L’ultima parte è dedicata alla trattazione dei requisiti acustici passivi che gli edifici e parti di essi devono possedere, in relazione a quanto previsto dalla normativa in vigore, e alla classificazione acustica delle unità immobiliari prevista dalla norma UNI 11367:2010.

Per maggiori informazioni: il volume "Acustica ambienti interni. Con CD-ROM", 2ª ed., di Michele Pascali, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

Esercizi e temi svolti per la prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Con CD-ROM

Pensato per le esigenze dei candidati, questo volume funge da guida alle varie fasi che caratterizzano l'esame di Stato: da quella preliminare, di presentazione della domanda, al suo svolgimento. Il testo è articolato in quattro parti.

Nella prima, oltre alle informazioni di carattere amministrativo (notizie relative all'Albo professionale, modalità di presentazione della domanda, termini, programma ecc.), si forniscono tutti i suggerimenti sul modo più corretto per stilare la "scaletta" di un tema, con una serie di "dritte" che possono tornare utili durante la prova. La seconda e la terza parte offrono, invece, un'ampia rassegna di esercizi e temi svolti, con particolare riguardo agli argomenti - statistiche alla mano - maggiormente ricorrenti. La quarta parte, strumentale alla prova pratica, contiene un formulario essenziale del contenzioso tributario, delle procedure fallimentari e concordatarie e delle vendite giudiziarie delegate a professionisti.

Nel CD-Rom, infine, sono raccolte le tracce dei temi assegnati negli ultimi anni in alcune delle principali sedi d'esame.

Per maggiori informazioni: il volume "Esercizi e temi svolti per la prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Con CD-ROM", 5ª ed., edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Amazon.it.

Progettare l'impianto elettrico. Con CD-ROM

Il testo si pone l'obiettivo di fornire gli elementi essenziali e specifici per la progettazione ed il dimensionamento di impianti elettrici. Questa seconda edizione è aggiornata alle ultime normative del settore elettrico pubblicate ed in particolare integra la variante V3 della CEI 64-8 e le nuove pubblicazioni sugli impianti fotovoltaici.

Sono, inoltre, aggiornate le prescrizioni sulla sicurezza. La trattazione, sia per tecnici progettisti che per neofiti del settore, gradualmente, approfondisce gli aspetti tecnici fondamentali della materia e permette di: distinguere le caratteristiche di un immobile che condizioneranno le scelte elettriche per rispettarne gli aspetti normativi; comprendere come le norme vigenti si legano fra loro e indirizzano le installazioni elettriche; capire quali siano i fondamenti di sicurezza che l'impianto dovrà possedere; calcolare il dimensionamento dei componenti elettrici, dei quadri e delle condutture; conoscere le prescrizioni normative per affrontare una vasta tipologia di installazioni; acquisire una visione d'insieme sufficientemente ampia per occuparsi della progettazione degli impianti elettrici.

Il libro, inoltre, descrive le modalità di compilazione ed il contenuto del progetto, così che si possa predisporre i documenti nel rispetto delle specifiche tecniche e normative.

Per maggiori informazioni: il volume "Progettare l'impianto elettrico. Con CD-ROM", 2ª ed., di Luciano Luciani, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

lunedì 30 maggio 2011

ECDL Advanced 2.0

Dedicato al modulo AM4 (Excel avanzato) della Patente Europea del Computer (ECDL Advanced), il testo si propone come guida, completa e autorevole, agli argomenti del nuovo Syllabus 2.0 rilasciato in Italia a fine 2010.

Il manuale tratta fedelmente tutti gli argomenti del Syllabus ed è concepito come una vera e propria guida visuale: ogni argomento è spiegato nei dettagli e descritto passo passo, con l'ausilio di oltre duecento immagini che consentono di memorizzare e ripetere facilmente le operazioni descritte nel testo.

Il volume consente di prepararsi all'esame ECDL Advanced modulo AM4, ma è indicato anche per coloro che vogliono acquisire una competenza informatica avanzata nell'uso di Microsoft Excel.

Per maggiori informazioni: il volume "ECDL Advanced 2.0" di Alberto Clerici, edito da Alpha Test, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 13,60).

I costi della sicurezza in edilizia. Con CD-ROM

Questa quinta edizione de I costi della sicurezza in edilizia contiene, oltre ad un aggiornamento delle voci e dei prezzi, le modifiche e le novità introdotte dal D.P.R. 5 Ottobre 2010, n. 207 Regolamento attuativo del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. Rimane confermata la validità dell'approccio progettuale alla gestione della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, definito dal d.lgs. 81/2008 e dal successivo d.lgs. 106/2009.

Il volume contiene una serie di elementi metodologici operativi relativi a progettazione e gestione economica della sicurezza in cantiere, proposti sulla base di quanto disposto al punto 4 dell'Allegato XV del d.lgs. 81/2008 e succ. modd., per la redazione di "stime" congrue e analitiche per voci singole. L'"elenco prezzi delle opere provvisionali, degli apprestamenti e delle attrezzature di sicurezza" contenuto nella presente pubblicazione è stato aggiornato a dicembre 2010. Infine, il Capitolato speciale d'appalto per la sicurezza è stato aggiornato con le modifiche introdotte dal d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207.

Il testo si propone quale strumento operativo funzionale alla redazione del Piano di sicurezza e coordinamento e si rivolge a progettisti e coordinatori per la sicurezza.

Il software BuildCost 4.0 modulosic per la redazione di computi metrico estimativi della sicurezza, allegato al presente volume, è presentato nella sua ultima release, aggiornato con le nuove voci dell'elenco prezzi.

Requisiti hardware e software: PC MS-DOS o compatibile; Processore Pentium II 500 MHz o superiore; Sistema operativo Win98, Win2000, WinME, WinXP; Ram 64 Mb; Lettore Cd-Rom; Spazio minimo su disco fisso 40 Mb; Diritti di amministratore per l’installazione del SW

Per maggiori informazioni: il volume "I costi della sicurezza in edilizia. Con CD-ROM", 5ª ed., di Andrea Bassi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 46,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,10).

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (10ª edizione)

Il volume fornisce una trattazione dettagliata dell'istituto della liquidazione delle società, prendendone in esame tutti gli elementi, analizzati sempre con un'impostazione estremamente operativa. Tra gli aspetti giuridici, le norme del codice civile sono sistematicamente approfondite con gli orientamenti della dottrina, le pronunce della giurisprudenza e l'uso di tabelle di sintesi degli adempimenti civilistici.

L'analisi degli aspetti fiscali, invece, verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, per ciascuna delle quali - grazie all'ausilio di frequenti riferimenti alla prassi ministeriale - viene proposta agevole soluzione. Ampio spazio è stato dato all'esame degli aspetti contabili ed economici delle operazioni di liquidazione e alla relativa rappresentazione nel bilancio di esercizio, con numerosi esempi di scritture contabili. Viene, inoltre, riportato un utile scadenzario degli adempimenti, sia per le società di persone che di capitali.

Completa l'opera l'allegato Cd-Rom, contenente un pratico formulario, una raccolta di massime notarili e di Cassazione, la più recente giurisprudenza in materia ed alcuni documenti di prassi.

Per maggiori informazioni: il volume "La liquidazione delle società. Con CD-ROM", 10ª ed., di Salvatore Dammacco e Renato Dammacco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su InMondadori.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 35%, al prezzo di Euro 28,60).

domenica 29 maggio 2011

Manuale di polizia amministrativa. Con CD-ROM

Il volume nasce con l'intenzione di rappresentare un utile strumento per l'inquadramento e la gestione dei procedimenti di Polizia amministrativa che tenga conto anche della diversità di approccio alla materia oggi imposta dalle recenti novità legislative nazionali e comunitarie.

L'opera è aggiornata al d.lgs. n. 59/2010 di recepimento della direttiva Bolkestein, alla legge n. 122/2010 istitutiva della SCIA, alla legge "di stabilità 2011" n. 220/2010, al decreto legge cd. "milleproroghe" n. 225/2010, ma soprattutto tiene conto dei recenti orientamenti giurisprudenziali forniti dal Consiglio di Stato, dalla Corte Costituzionale e dalla Corte di Cassazione in tema di gestione delle attività produttive di beni o servizi, nonché dalla Corte di Giustizia europea in tema di programmazione delle attività economiche. Nel testo viene particolarmente sviluppato il tema della SCIA applicata alla Polizia amministrativa. Sono commentate anche molte altre attività di Polizia amministrativa o comunque ad esse collegate, ma si segnala soprattutto un'ampia disamina della normativa antincendio e di quella acustica in relazione ai trattenimenti pubblici.

Relativamente alle principali fattispecie trattate sono spesso utilizzate dall'autore pratiche schede riassuntive; inoltre, il Cd-Rom allegato contiene una raccolta di modulistica, personalizzabile in base alle esigenze di ciascun operatore o ufficio, aggiornata alle ultime novità normative.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo: Windows 98 o successivi; Browser: Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale di polizia amministrativa. Con CD-ROM" di Saverio Linguanti, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 84,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 71,40).

Contabilità condominiale. Manuale tecnico-giuridico. Con CD-ROM


La materia condominiale spazia da contenuti tecnici a contenuti giuridici, da aspetti contabili ad aspetti fiscali e amministrativi: la multidisciplinarietà rende estremamente complesso per l'amministratore acquisire le competenze necessarie allo svolgimento della professione e alla tutela della propria "responsabilità professionale", con effetti civili e penali correlati al proprio operato.

Questa nuova opera - aggiornata con il D.D.L. di riforma del diritto condominiale AS71 e con il D.Lgs. n.28/2010 e D.M. 180/2010 (mediazione civile finalizzata alla conciliazione in ambito condominiale) - permette di gestire la contabilità del condominio in modo completo, mediante un approfondimento contabile, amministrativo e fiscale basato su una dettagliata analisi delle fonti giuridiche e dello scenario normativo all'origine di esse.

Corredato da Cd-Rom contenente una guida operativa con la rappresentazione contabile di 100 fatti amministrativi condominiali e la compilazione del dettaglio analitico del fatto amministrativo, dell'impatto economico-reddituale e dell'impatto finanziario patrimoniale,

Per maggiori informazioni: il volume "Contabilità condominiale. Manuale tecnico-giuridico. Con CD-ROM", 2ª ed., di Salvatore Giordano, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Le migliori App per iPad, iPhone e iPod Touch

Esiste un'App praticamente per tutto. Così recita una nota pubblicità Apple, e risulta davvero difficile mettere in dubbio questa affermazione perché le App sono diventate parte integrante e irrinunciabile della nostra vita o almeno di quella dei possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. Ne esistono migliaia, di tutti i tipi: alcune utili, altre assolutamente futili, altre ancora che sono veri e propri capolavori.

Questo manuale risolve i tanti dubbi che tutti i possessori di device Apple si trovano ad affrontare, selezionando in mezzo alla moltitudine delle App presenti nell'App Store, le migliori, le più meritevoli, quelle che aiutano concretamente a risolvere un problema o sono in grado di suscitare la nostra emozione. Tutte le App presenti in questo libro, circa 200, sono state scaricate e provate per verificarne il reale "valore".

Il testo presenta anche una sezione per imparare a gestire al meglio le App sui propri dispositivi, illustrando tutti i trucchi per riconoscere immediatamente quelle più utili e i segreti per fare diventare il proprio iPhone o iPad uno strumento di lavoro e di svago irrinunciabile.

Per maggiori informazioni: il volume "Le migliori App per iPad, iPhone e iPod Touch" di Massimo Carboni, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,67).

sabato 28 maggio 2011

Le locazioni commerciali. Con CD-ROM

Il volume riporta, in una prima parte, le norme della Legge n. 392/1978 e le successive modificazioni - nonché le norme dei codici - in materia di locazioni commerciali (negozi, magazzini, uffici, laboratori, edifici artigianali e industriali...). Segue, poi, il commento alle norme stesse, in ordine alfabetico di argomenti.

Per individuare le regole che disciplinano un determinato contratto occorrerà, pertanto, esaminare le singole voci (per esempio, sul canone, sulla durata, sul rinnovo...) che illustrano la casistica pratica e ricercare al loro interno l'ipotesi di interesse.

Il CD-ROM contiene un'ampia selezione della giurisprudenza in materia a partire dal 1960.

Per maggiori informazioni: il volume "Le locazioni commerciali. Con CD-ROM" di Francesco Tamborrino, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Gestione del personale degli enti locali. Amministrazione, organizzazione e controllo. Con CD-ROM

La Guida pratica Gestione del personale degli enti locali, in questa nuova edizione aggiornata ai mutamenti normativi conseguenti alla riforma del lavoro pubblico, mantiene il suo taglio operativo, per soddisfare le esigenze di coloro che necessitino di uno strumento completo e di rapida consultazione.

Alla trattazione dei profili teorici ed applicativi di tutti gli istituti che riguardano il rapporto di lavoro del personale degli enti locali, va ad aggiungersi una specifica sezione dedicata alle tematiche di strategia globale inerenti l'organizzazione e la gestione delle risorse umane dell'ente, che, sulla scorta delle innovazione di cui al Dlgs n. 150/2009, trova il suo fulcro nei sistemi di pianificazione e di valutazione.

Sono trattati i profili riferiti al rapporto di lavoro dalla nascita alla sua estinzione e le tematiche di amministrazione del personale, nonché gli aspetti collegati alla dirigenza pubblica, al sistema disciplinare ed alle progressioni di carriera.

Tali temi sono affrontati nella consueta logica operativa che, sin dalle precedenti edizioni, ha caratterizzato l'intera opera, ossia segnalando in forma sintetica gli adempimenti imposti dalla normativa, con le relative scadenze ed i potenziali profili di responsabilità ed un costante raccordo tra sintesi dottrinale e riferimenti normativi negoziali, giurisprudenziali e di prassi applicativa relativa ai diversi istituti, grazie anche all'ausilio di schemi e tabelle.

Per maggiori informazioni: il volume "Gestione del personale degli enti locali. Amministrazione, organizzazione e controllo. Con CD-ROM", 4ª ed., di Luca Tamassia, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 85,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 72,25).

Formulario per la mediazione civile e commerciale. Con CD-ROM

Questo formulario fornisce le linee guida per la redazione di tutti gli atti necessari per il corretto svolgimento della procedura di mediazione, nonché per la predisposizione della documentazione necessaria per l'iscrizione degli organismi nel registro del Ministero della Giustizia. Le formule sono accompagnate da un utile commento dottrinale, che delinea tutti gli aspetti fondamentali che consentono di orientarsi all'interno della mediazione. Viene inoltre riportata un'aggiornata appendice normativa, che contiene il testo delle norme più recenti e significative.

Tra gli argomenti affrontati, si segnalano: La domanda di mediazione; L'obbligo di informativa dell'avvocato; Le clausole di mediazione; La durata del procedimento; Il procedimento di mediazione; La riservatezza; Il segreto professionale; I verbali del mediatore; La nomina del mediatore valutativo; Gli obblighi del mediatore; La mediazione e la class action; Il regime fiscale; I diritti disponibili e le conciliazioni paritetiche; Le spese processuali; Il codice etico; L'indennità di mediazione; Gli organismi presso i Tribunali e presso i Consigli degli Ordini professionali.

L'opera è aggiornata con il D.M. 18 ottobre 2010, n. 180 (Regolamento di attuazione della Riforma della mediazione). Si rivolge a mediatori, avvocati, operatori del diritto.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario per la mediazione civile e commerciale. Con CD-ROM" di Tiziana Fragomeni e Cinzia Pandiani, edito da La Tribuna, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

venerdì 27 maggio 2011

Aggiornamento Skype 5.3.0.116 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.3.0.116 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5.3:

Videochiamate di gruppo
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia. E se lavori da casa o sei in viaggio, puoi rimanere in contatto con il tuo ufficio. Se non puoi videochiamare, basta aggiungere i numeri di telefono dei tuoi contatti al tuo elenco di contatti e chiamarli da Skype.
  • Aggiungere i numeri di telefono e chiamare è molto semplice.
  • Fai videochiamate di gruppo quando sei in viaggio o lavori da casa.
  • Videochiamate di gruppo con due o più persone.

E inoltre

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download e 128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Aggiornamento Skype 5.1.0.968 per Mac OS X

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.1.0.968 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5 segnaliamo:
  • Videochiamate di gruppo: Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia e lavorare insieme in videoconferenza per ridurre i costi di viaggio.
  • Facilissima da usare: Ora puoi gestire tutto dalla finestra principale e puoi anche gestire le chiamate da una barra di controllo.
  • Ricerca immediata: Trova facilmente contatti e conversazioni senza bisogno di cercarli negli elenchi. Anche i contatti della Rubrica Indirizzi di Mac vengono automaticamente integrati.
E inoltre
  • Parla gratis Skype su Skype: Se tutti usate Skype, potrete chiamarvi gratis - ovunque siate.
  • Chiama fissi e cellulari a tariffe strepitose: Con Skype per iPhone puoi chiamare amici e parenti in qualsiasi Paese del mondo. Puoi pagare a consumo con il credito Skype o acquistare un abbonamento mensile per sfruttare le tariffe migliori.
  • Invia SMS alle strepitose tariffe Skype: Non importa se i tuoi amici sono giù in strada, a pochi chilometri o all'altro capo del mondo: invia un SMS sul loro cellulare.

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 5.1.0.968).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o superiore e le webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

Disponibile il software Unico Sp 2011

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico Sp 2011 versione 1.0.0 del 27/5/2011, che consente la compilazione del modello Unico Società di Persone 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Unico Sp 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico Sp 2011 deve essere effettuata entro il 30 settembre 2011.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2011 versione 1.3.0 del 27/5/2011 (Modello IVA, 770 Ordinario e Semplificato, Unico PF, Scelte, Unico Sp e Consolidato nazionale e mondiale 2011) per Macintosh e Windows.

Disponibile il software CNM 2011

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 versione 1.0.0 del 27/5/2011, che consente la compilazione del modello Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Consolidato Nazionale e Mondiale 2011 deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2011 versione 1.3.0 del 27/5/2011 (Modello IVA, 770 Ordinario e Semplificato, Unico PF, Scelte, Unico Sp e Consolidato nazionale e mondiale 2011) per Macintosh e Windows.

Obblighi Antiriciclaggio per i Professionisti. Con CD-ROM

I nuovi obblighi antiriciclaggio per i professionisti dopo le numerose modifiche che hanno interessato aspetti importanti quali gli indici di anomalia e i limiti per i pagamenti in contanti.

Un tema particolarmente d'attualità, che coinvolge tutte le categorie professionali anche non finanziarie, analizzato con taglio operativo.

Obblighi di segnalazione delle infrazioni relative a operazioni in contante e di identificazione della clientela, modalità di tenuta dell'archivio, segnalazione di operazioni sospette, con il correlato profilo sanzionatorio.

Nel CD-Rom allegato i testi aggiornati di tutta la documentazione normativa di riferimento.

Per maggiori informazioni: il volume "Obblighi Antiriciclaggio per i Professionisti. Con CD-ROM", 10ª ed., di B. Bartoloni, Mancucco, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30).

giovedì 26 maggio 2011

Formulario del lavoro 2011. Con DVD-ROM

L'opera comprende tutte le formule del lavoro, da quelle derivanti dalla gestione del rapporto di lavoro subordinato a quelle che riguardano il lavoro autonomo e parasubordinato, i rapporti e le controversie con gli enti di previdenza e assicurativi, il processo del lavoro, previdenziale e tributario, l'autocertificazione e la sicurezza sul lavoro.

Ogni capitolo è preceduto da una introduzione diretta a evidenziare le caratteristiche principali dei vari istituti e per ogni formula vengono sintetizzate le più importanti informazioni attinenti all'atto:
  • a cosa e a chi serve, quando va compilato;
  • i termini per l'utilizzo e la conservazione;
  • le sanzioni, l'individuazione dei destinatari;
  • i requisiti formali;
  • i riferimenti normativi e l'indicazione delle altre formule collegate

Il volume contiene anche un DVD-Rom che consente di personalizzare e utilizzare direttamente la formula nel proprio sistema di videoscrittura e inoltre costituisce una ricca banca dati, con il testo integrale di tutti i riferimenti normativi e giurisprudenziali contenuti nelle formule cartacee.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del lavoro 2011. Con DVD-ROM", 9ª ed., di Emanuele Montemarano, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 70,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 5%, al prezzo di Euro 66,50).

Conferimenti d'azienda. Con CD-ROM

I conferimenti in natura, relativi ad aziende o loro rami, rappresentano una classica operazione straordinaria. I profili di convenienza economica influenzano le delicate problematiche di corporate governance e i conflitti di interesse.

Gli aspetti civilistici sono articolati e prevedono regimi differenziati per s.p.a. e s.r.l., oltre a sollevare delicate problematiche, soprattutto in tema di tutela dei terzi creditori e di rapporti di forza nella conferitaria tra soci storici e socio conferente. Le disposizioni civilistiche comprendono anche tematiche giuslavoristiche e si intersecano con aspetti penali, fallimentari, amministrativi, comunitari e tributari, in una complessa interazione che richiede un armonico coordinamento.

La normativa fiscale sancisce un'irrilevanza di principio dell'operazione, prevedendo peraltro diverse fattispecie particolari - neutrali o realizzative - e un delicato regime di alternatività tra IVA e imposta di registro. Il volume affronta le suddette tematiche con un taglio pratico e interdisciplinare.

Completa l'opera il Cd-Rom contenente una rassegna di normativa, un formulario e un articolato caso pratico. Questa terza edizione - aggiornata con le più recenti massime giurisprudenziali e notarili e con i principi contabili OIC e IAS / IFRS tiene conto del D.Lgs. n. 224 del 29 novembre 2010, che ha modificato l'art. 2343 ter c.c. sul "conferimento di beni in natura o crediti senza relazione di stima".

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word).

Per maggiori informazioni: il volume "Conferimenti d'azienda. Con CD-ROM", 3ª ed., di Roberto Moro Visconti, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su InMondadori.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Analisi di bilancio e decisioni strategiche. Con CD-ROM

Il volume consente, anche attraverso schematizzazioni ed esempi concreti, la sistematizzazione e l'applicazione operativa delle tecniche di lettura, analisi ed interpretazione del bilancio, al fine di rispondere alle esigenze di approfondimento di chi - in azienda o come professionista - abbia la necessità di desumere informazioni dall'analisi di bilanci: il testo fornisce appunto un quadro di riferimento agile e pratico che consente un'agevole applicazione delle tecniche e delle metodologie di analisi al fine di valutare i programmi, le strategie ed i risultati dell'impresa e di chi la dirige.

La trattazione è suddivisa in cinque capitoli: nel primo è fornito un inquadramento generale delle finalità e delle logiche dell'analisi di bilancio; nel secondo sono riepilogati, dal punto di vista normativo ed economico-aziendale, principi di redazione e contenuti delle singole poste di bilancio; nel terzo sono esposte le tecniche riclassificazione del bilancio; nel quarto sono approfondite le modalità di elaborazione e di interpretazione degli indici di bilancio; il quinto illustra le modalità di analisi dei flussi finanziari, a partire dalle risultanze del bilancio.

L'operatività del testo è accresciuta dal Cd-Rom allegato (per sisistema operativo Windows 98 o successivi), contenente un programma in Excel che propone un modello di analisi di bilancio, personalizzabile con i dati dell'azienda interessata.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi di bilancio e decisioni strategiche. Con CD-ROM", 2ª ed., di Mario F. Polidoro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 22,10).

mercoledì 25 maggio 2011

Microsoft Windows Networking Essentials

Contenuto del volume:

The core concepts and technologies of Windows networking. Networking can be a complex topic, especially for those new to the field of IT. This focused, full-color book takes a unique approach to teaching Windows networking to beginners by stripping down a network to its bare basics, thereby making each topic clear and easy to understand. Focusing on the new Microsoft Technology Associate (MTA) program, this book pares down to just the essentials, showing beginners how to gain a solid foundation for understanding networking concepts upon which more advanced topics and technologies can be built. This straightforward guide begins each chapter by laying out a list of topics to be discussed, followed by a concise discussion of the core networking skills you need to have to gain a strong handle on the subject matter.

Chapters conclude with review questions and suggested labs so you can measure your level of understanding of the chapter's content.
  • Serves as an ideal resource for gaining a solid understanding of fundamental networking concepts and skills
  • Offers a straightforward and direct approach to networking basics and covers network management tools, TCP/IP, the name resolution process, and network protocols and topologies
  • Reviews all the topics you need to know for taking the MTA 98-366 exam
  • Provides an overview of networking components, discusses connecting computers to a network, and looks at connecting networks with routers.

If you're new to IT and interested in entering the IT workforce, then Microsoft Windows Networking Essentials is essential reading.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Windows Networking Essentials" di Darril Gibson, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,57.

HTML 5: Tecniche professionali - Come sviluppare potenti applicazioni web

Con HTML5, lo standard emergente per i moderni siti web, le vostre applicazioni possono enormemente guadagnare in termini di potenza, scalabilità e capacità di risposta. In questo libro potrete scoprire come liberare quella potenza e usare questa tecnologia per costruire applicazioni web in grado di attingere a tutte le funzionalità dei browser moderni.

Il testo presenta le nuove API di HTML5 e offre esempi pratici e realistici delle caratteristiche del linguaggio, indicando quali sono supportate dai vari browser. Attraverso un esame delle API più utili e potenti potrete vedere rapidamente come sviluppare WebApp che sfruttino la georeferenziazione, Web Storage, WebSockets, Web Workers, canvas, audio e video ecc.

Con HTML5 funzionalità complesse che prima richiedevano pagine di script o plugin non standard si possono ottenere con poche righe di markup. Aprite l'editor preferito, scaricate uno dei molti browser gratuiti conformi a HTML5 e provate a incorporare i nuovi metodi di comunicazione e di interazione. Questo libro vi spiega come farlo al meglio.

Per maggiori informazioni: il volume "HTML 5: Tecniche professionali - Come sviluppare potenti applicazioni web" di Peter Lubbers, edito da Hoepli, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 22,34.

Google Chrome 11.0.696.71 versione stabile per Mac, Windows e Linux

È stato rilasciato Chrome 11.0.696.71, il browser sviluppato da Google e basato su WebKit, in versione stabile disponibile contemporaneamente per Windows, Mac OS X, Linux e Chrome Frame.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

martedì 24 maggio 2011

Aggiornamenti Adobe Lightroom 3.4.1, Camera Raw e DNG Converter 6.4.1

Adobe ha reso disponibile l'update 3.4.1 per Adobe Photoshop Lightroom e gli update 6.4.1 per Camera Raw e DNG Converter.

L'aggiornamento ad Adobe Photoshop Lightroom 3.4.1 include i seguenti miglioramenti:
  • Supporto aggiuntivo di molti nuovi modelli di fotocamera, tra cui Canon Rebel T3i, Nikon D5100 e Fuji FinePix X100
  • Correzioni per problemi relativi alle versioni precedenti di Lightroom 3
  • L'aggiornamento Lightroom 3.4.1 include un'importante correzione di un malfunzionamento introdotto nella versione Lightroom 3.4

È disponibile per Windows e per Macintosh.

Questa nuova versione del plug-in Camera Raw sostituisce l'originale installato con Adobe Photoshop CS5, Adobe Photoshop Elements 9 e Adobe Premiere Elements 9. Per un elenco completo di fotocamere supportate, visitare la pagina di Camera Raw.

Anche questo aggiornamento è disponibile per Windows e per Macintosh.

Adobe Photoshop Lightroom 3 per Win e Mac è in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento Apple Logic Express 9.1.4

Apple ha reso disponibile l'update Logic Express 9.1.4.

Logic Express 9 è l'applicazione che registra, modifica e mixa la tua musica come un professionista. Apri i tuoi file GarageBand in Logic Express 9 e lavora direttamente, oppure inizia da zero una nuova composizione. Strumenti innovativi per la produzione e più di 100 plug-in effetti e strumenti di Logic Studio rendono più facile che mai tradurre l'ispirazione musicale in registrazioni professionali.

Tra le funzionalità di Logic Express segnaliamo:
  • è completamente compatibile con i progetti GarageBand: è possibile aprirli e trasformarli
  • Flex Time permette di manipolare il ritmo e il tempo come non è mai accaduto prima d'ora
  • è possibile costruire i tuoi accessori da sogno per la chitarra con i nuovi Amp Designer e Pedalboard
  • contiene 36 plug-in MIDI e 70 plug-in audio.
Questo aggiornamento aggiunge il supporto per l'apertura dei progetti importati da GarageBand per iPad.

Per maggiori informazioni su questo aggiornamento (138,74 MB) visitare la pagina: http://support.apple.com/kb/DL1015

È possibile scaricare l'update dalla pagina: http://www.apple.com/logicexpress/download/.

L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Logic Express 9.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita la pagina: Logic Express Release Note e la pagina di supporto: Logic Express.

Logic Express 9 (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 (versione completa) oppure Euro 99,00 (aggiornamento da Logic Express 6, 7 o 8 oppure da Logic Audio 5 o 6).

Richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM, risoluzione schermo 1280x800 o superiore, Mac OS X 10.5.8 o superiore, QuickTime 7.6 o superiore, unità DVD, 8 GB di spazio su hard disk.

Aggiornamento Apple Logic Pro 9.1.4

Apple ha reso disponibile l'update Logic Pro 9.1.4.

Logic Pro 9 è l'applicazione che facilita più che mai la creazione di composizioni a chi fa musica in casa. Con Logic Pro puoi registrare i tuoi brani o quelli della tua band, creare arrangiamenti con i loop di Apple, comporre usando la notazione musicale classica oppure concentrarti sugli aspetti della produzione.

Questo aggiornamento aggiunge il supporto per l'apertura dei progetti importati da GarageBand per iPad.

È possibile scaricare l'update (192,48 MB) dalla pagina: http://www.apple.com/logicstudio/download/.

L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Logic Pro 9.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita la pagina: Logic Pro Release Note e la pagina di supporto: Logic Pro.

La suite Logic Studio (in inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e cinese semplificato) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 499,00 (versione completa), Euro 199,00 (aggiornamento da Logic Pro o da Logic Studio) oppure Euro 299,00 (aggiornamento da Logic Express 6, 7 o 8 oppure da Logic Audio 5 o 6).

Richiede un Mac con processore Intel, 1 GB di RAM (consigliati 2 GB o più), risoluzione schermo 1280x800 o superiore, Mac OS X 10.5.8 o superiore, QuickTime 7.6 o superiore, unità DVD, 9 GB di spazio su hard disk per installare le applicazioni, 38 GB di spazio aggiuntivo su hard disk per installare i contenuti opzionali.

Aggiornamento Skype 5.3.0.113 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.3.0.113 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5.3:

Videochiamate di gruppo
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia. E se lavori da casa o sei in viaggio, puoi rimanere in contatto con il tuo ufficio. Se non puoi videochiamare, basta aggiungere i numeri di telefono dei tuoi contatti al tuo elenco di contatti e chiamarli da Skype.
  • Aggiungere i numeri di telefono e chiamare è molto semplice.
  • Fai videochiamate di gruppo quando sei in viaggio o lavori da casa.
  • Videochiamate di gruppo con due o più persone.

E inoltre

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download e 128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Google. Istruzioni per l'uso in medicina

Come chiedere al motore di considerare anche i sinonimi nei risultati?

Perché "and" e "not" su Google non funzionano?

Dove trovo i PowerPoint per la mia prossima lezione?

Come trovare il full-text di un articolo "nascosto" su web?

Per maggiori informazioni: il volume "Google. Istruzioni per l'uso in medicina" di Carlo Fudei, edito da Il Pensiero Scientifico, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 8,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 6,80).

Smartphone, iPad, e-book per il medico

Fotografare un segno sospetto e inviarlo al collega dermatologo o misurare la frequenza cardiaca con il timer: uno smartphone serve anche a questo.

E ancora: cosa c'è da consultare col Kindle?

Lo sai che il BMJ per iPad ha una app per la diagnosi differenziale?

Per maggiori informazioni: il volume "Smartphone, iPad, e-book per il medico" di Alberto E. Tozzi, edito da Il Pensiero Scientifico, è in vendita anche su InMondadori.it al prezzo di Euro 8,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 7,20).

lunedì 23 maggio 2011

Tastiera LogicKeyboard ultrasottile per Final Cut Pro/Express

Lavorate in maniera veloce ed efficiente con Final Cut Pro/Express grazie alla tastiera ultrasottile LogicKeyboard progettata in collaborazione con specialisti Final Cut certificati per garantire l'inclusione dei comandi più importanti e più comunemente utilizzati.

Questa tastiera USB ultrasottile in alluminio di dimensioni standard, un accessorio fondamentale per i principianti ma anche per gli esperti, costituisce un modo fantastico per apprendere velocemente i comandi da tastiera inclusi in Final Cut.

Le icone e i codici stampati sulle coperture dei tasti sono concepiti per consentire una migliore leggibilità, mentre i diversi colori designano raggruppamenti logici dei tasti per permettere un utilizzo più intuitivo. Questa resistente tastiera è un accessorio che gli utenti di Final Cut devono possedere.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.4.1 o versione successiva, porta USB e Apple Final Cut Pro 6 o Final Cut Express 4.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 149,95.

Mobile Drive Mg da 1,5 TB di Freecom per Mac

Mobile Drive Mg è pensato per gli utenti Mac. Può contenere 1,5TB di memoria in un'unità dallo spessore 15 mm con una connessione veloce USB 2.0, ha una velocità dello spindle del disco rigido di 5400 giri/min e una velocità di trasferimento massima di 480Mbs.

Oltre a essere incredibilmente resistente e robusto, il casing al magnesio può essere facilmente riciclato per un'elevata praticità e rispetto per l'ambiente. Le unità sono formattate per Mac (HFS+), quindi pronte all'uso immediato con un MacBook e compatibili al 100% con Time Machine. Tutti i prodotti Mobile Drive Mg sono dotati di una garanzia di due anni e di un servizio di assistenza illimitato.

Viene fornito con cavo di connessione USB e guida d'installazione rapida.

[update] È in vendita anche su Amazon.it.

Data-driven iOS Apps for iPad and iPhone with FileMaker Pro, Bento by FileMaker, and FileMaker Go

Contenuto del volume:

Use FileMaker technologies to create powerful mobile data apps for iPhone, iPod touch, and iPad a Apple's FileMaker technologies make it easy to create powerful, data-driven apps for iPhone, iPod touch, iPad, and any mobile device's web browser. In this book, leading FileMaker and iOS expert Jesse Feiler teaches you all the skills and techniques you'll need, whether you're a developer, knowledge worker, or manager. Feiler thoroughly reviews each strategy for delivering mobile data using FileMaker Pro, FileMaker Server, FileMaker Go, and Bento. You'll learn how mobile data-driven apps are different from traditional desktop-driven apps, and how to create highly usable interfaces for them. Step by step, Feiler demonstrates how to extend existing databases to mobile devices and the web, and how to create and optimize brand-new databases for iPad and iPhone.

This book brings together core principles, practical development techniques, and proven tips and shortcuts. You'll discover the best ways to incorporate printing, touch interface elements, and location-based features into your apps; integrate data from multiple FileMaker and non-FileMaker sources; and much more. / Use FileMaker Go apps to access FileMaker databases hosted on FileMaker Server or FileMaker Pro, or databases resident on a mobile device / Move FileMaker Pro databases, scripts, and layouts to mobile environments / Develop easy-to-use interfaces for mobile data apps / Design FileMaker Go solutions for iPhone, iPad, or both / Optimize FileMaker databases for FileMaker Go / Integrate printing and charting features into your mobile database apps / Use Bento to share data and synchronize libraries / Work effectively with Bento records, fields, forms, and tables / Build location-aware database apps for iOS mobile devices / Import/export data from Bento, FileMaker, spreadsheets, and other sources / Move FileMaker databases to the web with IWP, CWP, and FileMaker Server Jesse Feiler is a developer, web designer, trainer, and author. He has worked with Apple mobile devices from Newton through iPad and has worked with FileMaker technologies since 1984. Feiler created ChamplainArts.com's powerful iPad meeting management app MinutesMachine. His books include Using FileMaker Bento, Sams Teach Yourself Drupal in 24 Hours, The Bento Book, and FileMaker Pro 10 in Depth. quepublishing.com northcountryconsulting.com

Per maggiori informazioni: il volume "Data-driven iOS Apps for iPad and iPhone with FileMaker Pro, Bento by FileMaker, and FileMaker Go" di Jesse Feiler, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,57.

domenica 22 maggio 2011

The iPad 2 Pocket Guide

Contenuto del volume:

The iPad is a game-changing product that reinvented the way we interact with digital content and the Web. Versitile, portable, powerful, ergonomically and functionally designed, it's the perfect companion for digital media. With Photos, music, movies, email, and hundreds of thousands of apps, the iPad helps you organize, explore, and maximize your digital world.

The new iPad 2 includes a thinner/lighter design, a faster chip and superfast graphics performance, two cameras for Facetime video calling, hardware improvements, video mirroring, and much more. Inexpensive and to-the-point, The iPad 2 Pocket Guide is a complete companion to all the features and functions of the iPad including: Facetime, HD Video, Mail, Safari, Photos and Video, App Store, iBooks, Maps, Notes, Calendar, Contacts, and more.

It will help you get up-and-running with easy to understand instructions and then show you hidden gems and tips to make you a true iPad expert.

Per maggiori informazioni: il volume "The iPad 2 Pocket Guide" di Jeff Carlson, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 11,80.

The iPad 2 Project Book

Contenuto del volume:

Bridging the gap between the palm-sized iPod touch and a full-sized computer, Apple's iPad 2 offers enough screen area and horsepower to perform the day-to-day tasks most people want to do. Packed with practical knowledge, this book will walk readers through how to manage their most common projects, from the simple (setting up a calendar event) to the complex (planning a vacation) and everything in between. Readers will learn to use the iPad 2 tools and applications by using them to create practical real-world projects and to master everyday tasks.

In this practical hands-on guide, you'll learn how to
  • Organize a party: Set up the calendar event, create invitations, invite attendees, and mail out the invites.
  • Build a recipe scrapbook: Write up recipes in Pages (or find recipes via one of the useful recipe apps) and import pictures of the finished dish to go with the recipe in the book. Even learn iPad kitchen tips!
  • Plan a vacation: Buy tickets, find destination activities, and map out directions.
  • Watch videos: Stream videos with Air Video, convert high-quality movies from DVDs, and buy or rent videos from the iTunes Store.
  • Get smart: Learn another language with one of the many translation apps available, and build an illustrated deck of flash cards with common words and phrases.

Plus many more useful projects--both big and small-- to help you do stuff with your iPad.

Per maggiori informazioni: il volume "The iPad 2 Project Book" di Dennis R. Cohen, Michael E. Cohen e Lisa L. Spangenberg, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,60.

iPad 2: The Missing Manual

Contenuto del volume:

The iPad is an amazing media device, once you really know how to use it. In this entertaining book, New York Times tech columnist and iPad expert Jude Biersdorfer shows you how to get the most out of this sleek tablet to surf the Web, send and receive email, watch movies and TV shows, read eBooks, listen to music, play games, and even do a little iWork. It's the book that should have been in the box.

The important stuff you need to know
  • Learn undocumented tips and tricks. Get the lowdown on cool iPad secrets
  • Build and play your media library. Fill up your iPad with music, movies, TV shows, eBooks, photos, music videos, audiobooks, and podcasts
  • Get online. Connect through Wi-Fi and Wi-Fi+3G-on both GSM and CDMA networks
  • Discover state-of-the-art e-reading. Buy and read books and magazines in full color
  • Consolidate your email accounts. Read email from your personal and work accounts
  • Shop iTunes and the App Store. Navigate Apple's media emporiums, and learn how to get free music, video, books, and apps

Per maggiori informazioni: il volume "iPad 2: The Missing Manual", 2 Rev ed., di J.D. Biersdorfer, edito da O'Reilly Media, Inc, USA, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 16,15.

sabato 21 maggio 2011

Collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici. Con CD-ROM

Il collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici è un procedimento necessario e formale per la stazione appaltante e non ammette equipollenti. Obiettivo del volume è l’analisi quanto più esaustiva del procedimento attraverso l’esposizione:
  • di tutte le fasi del collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici;
  • delle problematiche, comprese quelle inerenti il collaudo statico previste dalle Norme tecniche per le costruzioni (D.M. 14.01.2008).

Sono state trattate le difficoltà applicative e innovative del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 12.04.2006, n. 163) e in particolare quelle derivanti dalla interpretazione degli articoli del nuovo Regolamento n. 207/2010 e dei nuovi aspetti, ora contrattuali, del Capitolato generale d’appalto.

Il testo si rivolge agli operatori del settore degli appalti pubblici (ingegneri, architetti, geometri, imprese e avvocati) e costituisce:
  • un’esposizione chiara, pratica e organica di tutte le fasi legate al collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici;
  • uno strumento per la risoluzione delle problematiche che possono nascere durante le operazioni di collaudo;
  • una raccolta delle più significative massime giurisprudenziali;
  • una raccolta di modulistica completa e aggiornata alle più recenti disposizioni legislative in materia di lavori pubblici e di Norme tecniche per le costruzioni.

Requisiti minimi di sistema per l’installazione del codice legislativo (Modulistica e Normativa essenziale) contenuto nel CD allegato: Microsoft Windows NT · 2000 · XP - Vista - 7 (64bit); spazio libero su HD: 120 Mb; Microsoft Word 97 o successivo.

Per maggiori informazioni: il volume "Collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici. Con CD-ROM" di Salvatore Lombardo e Giuseppe Mirabella, edito da Flaccovio Dario, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 78,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 66,30).

L'invalidità civile. Manuale teorico-pratico sull'invalidità civile e relative prestazioni. Con CD-ROM

Il volume analizza, con costante riferimento alla prassi amministrativa e alle soluzioni offerte dalla giurisprudenza, tutti gli aspetti sostanziali e procedurali dell'invalidità civile, fornendo una visione completa e organica della materia che ha assunto ormai un assetto definitivo con il ruolo di protagonista dell'INPS. In particolare, sono approfonditi i temi riguardanti: gli aventi diritto e i relativi requisiti, gli organi competenti alla concessione ed all'erogazione delle prestazioni, le provvidenze economiche, le verifiche, le revoche e le rettifiche, il nuovo procedimento amministrativo, il contenzioso giudiziario e l'handicap.

Il testo è arricchito da un'utile documentazione di consultazione, riportata anche nel CD-Rom allegato, comprensiva delle Tabelle delle percentuali di invalidità, dell'elenco delle patologie escluse dalle visite di controllo, nonché della modulistica completa di formulario e dell'appendice normativa interamente ristrutturate ed aggiornate. Per le sue caratteristiche e per l'impostazione teorico-pratica, il volume rappresenta una vera e propria guida per tutti gli operatori professionali (avvocati, consulenti tecnici, enti di patronato, associazioni di categoria etc).

Per maggiori informazioni: il volume "L'invalidità civile. Manuale teorico-pratico sull'invalidità civile e relative prestazioni. Con CD-ROM", 5ª ed., di Giuseppina Calamita, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 10%, al prezzo di Euro 36,00).

Processo amministrativo. Formulario commentato. Con CD-ROM

Il Formulario commentato del processo amministrativo fornisce le formule degli atti processuali di parte e del giudice alla luce del nuovo Codice del processo amministrativo (D.Lgs. n. 104/2010). Oltre agli istituti che trovano collocazione nel Codice stesso, il presente formulario tratta anche di altri istituti pertinenti e connessi:
  • il regime fiscale del processo amministrativo;
  • i ricorsi amministrativi ordinari;
  • il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica;
  • la tutela della privacy nel processo;
  • la tutela indennitaria in caso di irragionevole durata del processo;
  • il processo telematico.

L’entrata in vigore del Codice del processo amministrativo (16 settembre 2010) impone agli interpreti un vaglio critico della precedente elaborazione giurisprudenziale e dottrinale ed apre nuove questioni esegetiche. Il formulario mira a soddisfare non solo esigenze pratiche, mediante le formule, le tabelle dei termini, ma anche l’esigenza di una conoscenza teorica sufficientemente dettagliata del nuovo processo, attraverso la ricostruzione del quadro normativo e giurisprudenziale. Un utile e al contempo autorevole strumento per giudici, avvocati, cittadini e operatori del diritto tutti.

STRUTTURA
L’opera è articolata in 7 parti e 38 commenti relativi ad altrettanti istituti o gruppi di istituti e contiene circa 550 formule. Ciascun commento a sua volta è suddiviso in quattro parti:
  • le disposizioni normative
  • il quadro normativo e giurisprudenziale
  • la tabella riassuntiva degli atti processuali e dei relativi termini
  • le formule processuali pertinenti.

Per maggiori informazioni: il volume "Processo amministrativo. Formulario commentato. Con CD-ROM" di R. De Nictolis, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 175,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 148,75).