La trattazione è suddivisa in cinque capitoli: nel primo è fornito un inquadramento generale delle finalità e delle logiche dell'analisi di bilancio; nel secondo sono riepilogati, dal punto di vista normativo ed economico-aziendale, principi di redazione e contenuti delle singole poste di bilancio; nel terzo sono esposte le tecniche riclassificazione del bilancio; nel quarto sono approfondite le modalità di elaborazione e di interpretazione degli indici di bilancio; il quinto illustra le modalità di analisi dei flussi finanziari, a partire dalle risultanze del bilancio.
L'operatività del testo è accresciuta dal Cd-Rom allegato (per sisistema operativo Windows 98 o successivi), contenente un programma in Excel che propone un modello di analisi di bilancio, personalizzabile con i dati dell'azienda interessata.
Per maggiori informazioni: il volume "Analisi di bilancio e decisioni strategiche. Con CD-ROM", 2ª ed., di Mario F. Polidoro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 22,10).
Nessun commento:
Posta un commento