sabato 28 maggio 2011

Formulario per la mediazione civile e commerciale. Con CD-ROM

Questo formulario fornisce le linee guida per la redazione di tutti gli atti necessari per il corretto svolgimento della procedura di mediazione, nonché per la predisposizione della documentazione necessaria per l'iscrizione degli organismi nel registro del Ministero della Giustizia. Le formule sono accompagnate da un utile commento dottrinale, che delinea tutti gli aspetti fondamentali che consentono di orientarsi all'interno della mediazione. Viene inoltre riportata un'aggiornata appendice normativa, che contiene il testo delle norme più recenti e significative.

Tra gli argomenti affrontati, si segnalano: La domanda di mediazione; L'obbligo di informativa dell'avvocato; Le clausole di mediazione; La durata del procedimento; Il procedimento di mediazione; La riservatezza; Il segreto professionale; I verbali del mediatore; La nomina del mediatore valutativo; Gli obblighi del mediatore; La mediazione e la class action; Il regime fiscale; I diritti disponibili e le conciliazioni paritetiche; Le spese processuali; Il codice etico; L'indennità di mediazione; Gli organismi presso i Tribunali e presso i Consigli degli Ordini professionali.

L'opera è aggiornata con il D.M. 18 ottobre 2010, n. 180 (Regolamento di attuazione della Riforma della mediazione). Si rivolge a mediatori, avvocati, operatori del diritto.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario per la mediazione civile e commerciale. Con CD-ROM" di Tiziana Fragomeni e Cinzia Pandiani, edito da La Tribuna, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: