Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Parametri 2011 versione 1.0.0 del 4/5/2011 (download per Windows, Mac e Linux) che consente di determinare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d’impresa o arti e professioni per le quali non risultano approvati gli studi di settore, ovvero, ancorché approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.
La determinazione del maggior ricavo o del maggior compenso si basa sul valore delle variabili contabili che caratterizzano l’attività del contribuente.
Il prodotto utilizza i valori delle variabili per individuare i "parametri di riferimento" da utilizzare per il calcolo del maggior ricavo o del maggior compenso ai fini della dichiarazione annuale relativa al periodo di imposta 2010.
Il prodotto Parametri 2011 prevede l’utilizzo della nuova Macchina Virtuale Java 1.6.
Si precisa che nelle versioni per Mac e Linux sono abilitate le funzioni di acquisizione, variazione, visualizzazione, stampa, cancellazione di una posizione e di predisposizione del file telematico ma non è abilitata la funzione di calcolo. Tale funzione è presente solo nella versione per Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Nessun commento:
Posta un commento