venerdì 20 maggio 2011

Formulario Contratti Pubblici di Lavori - Raccolta di modelli utili per il rispetto dell iter procedurale e per la corretta predisposizione degli atti. Con CD-ROM

La terza edizione, aggiornata con la più recente normativa in materia (D.P.R. n. 207/2010, D.L. 185/2008 convertito in legge 2/2009, Deliberazione Autorità di Vigilanza 1.3.2009, modifiche al D.Lgs. 81/2008-TU Sicurezza, Circolare 617/2009 relativa alle istruzioni per l'applicazione delle Norme tecniche per le costruzioni, legge 69/2009), raccoglie moduli utilizzabili nelle procedure di affidamento degli incarichi di lavori e di progettazione all'interno dell'amministrazione.

Le formule sono state organizzate secondo un criterio sistematico, raggruppate per argomenti e per stadi, per una guida all'utilizzo e al rispetto dell'iter procedurale. Ogni sezione è preceduta da un approfondimento normativo-giurisprudenziale, che suggerisce utili riflessioni sui temi più controversi e, per ogni singola formula, una "colonna di servizio" chiarisce all'utente i tempi di redazione e di conservazione dell'atto, le sanzioni previste dalla normativa vigente in caso di inottemperanza, i soggetti a cui inoltrare l'atto, i requisiti formali necessari, i principali riferimenti normativi, la prassi e la giurisprudenza più recenti, le formule collegate e i suggerimenti per la compilazione delle parti più problematiche.

Il CD-Rom allegato riporta tutte le formule in formato Word, modificabili, personalizzabili e stampabili.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario Contratti Pubblici di Lavori - Raccolta di modelli utili per il rispetto dell iter procedurale e per la corretta predisposizione degli atti. Con CD-ROM" di Roberta Del Turco e Marina Del Turco, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

Nessun commento: