martedì 3 maggio 2011

Disponibile il software di compilazione modello IVA 74 bis 2011

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 74 bis 2011 versione 1.0.0 del 3/5/2011, che consente la compilazione del modello per la dichiarazione delle operazioni effettuate nella frazione d'anno antecedente la dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa avvenuta nell'anno 2011.

IVA 74 bis 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la dichiarazione deve essere presentata dai curatori o dai commissari liquidatori, entro quattro mesi dalla data di nomina, esclusivamente in via telematica, e che qualora il termine sopra indicato cade di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modello IVA 74 bis 2011 versione 1.0.0 del 3/5/2011 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quello dell'Agenzia delle Entrate.

Nessun commento: