lunedì 30 maggio 2011

I costi della sicurezza in edilizia. Con CD-ROM

Questa quinta edizione de I costi della sicurezza in edilizia contiene, oltre ad un aggiornamento delle voci e dei prezzi, le modifiche e le novità introdotte dal D.P.R. 5 Ottobre 2010, n. 207 Regolamento attuativo del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. Rimane confermata la validità dell'approccio progettuale alla gestione della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, definito dal d.lgs. 81/2008 e dal successivo d.lgs. 106/2009.

Il volume contiene una serie di elementi metodologici operativi relativi a progettazione e gestione economica della sicurezza in cantiere, proposti sulla base di quanto disposto al punto 4 dell'Allegato XV del d.lgs. 81/2008 e succ. modd., per la redazione di "stime" congrue e analitiche per voci singole. L'"elenco prezzi delle opere provvisionali, degli apprestamenti e delle attrezzature di sicurezza" contenuto nella presente pubblicazione è stato aggiornato a dicembre 2010. Infine, il Capitolato speciale d'appalto per la sicurezza è stato aggiornato con le modifiche introdotte dal d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207.

Il testo si propone quale strumento operativo funzionale alla redazione del Piano di sicurezza e coordinamento e si rivolge a progettisti e coordinatori per la sicurezza.

Il software BuildCost 4.0 modulosic per la redazione di computi metrico estimativi della sicurezza, allegato al presente volume, è presentato nella sua ultima release, aggiornato con le nuove voci dell'elenco prezzi.

Requisiti hardware e software: PC MS-DOS o compatibile; Processore Pentium II 500 MHz o superiore; Sistema operativo Win98, Win2000, WinME, WinXP; Ram 64 Mb; Lettore Cd-Rom; Spazio minimo su disco fisso 40 Mb; Diritti di amministratore per l’installazione del SW

Per maggiori informazioni: il volume "I costi della sicurezza in edilizia. Con CD-ROM", 5ª ed., di Andrea Bassi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 46,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,10).

Nessun commento: