- il regime fiscale del processo amministrativo;
- i ricorsi amministrativi ordinari;
- il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica;
- la tutela della privacy nel processo;
- la tutela indennitaria in caso di irragionevole durata del processo;
- il processo telematico.
L’entrata in vigore del Codice del processo amministrativo (16 settembre 2010) impone agli interpreti un vaglio critico della precedente elaborazione giurisprudenziale e dottrinale ed apre nuove questioni esegetiche. Il formulario mira a soddisfare non solo esigenze pratiche, mediante le formule, le tabelle dei termini, ma anche l’esigenza di una conoscenza teorica sufficientemente dettagliata del nuovo processo, attraverso la ricostruzione del quadro normativo e giurisprudenziale. Un utile e al contempo autorevole strumento per giudici, avvocati, cittadini e operatori del diritto tutti.
STRUTTURA
L’opera è articolata in 7 parti e 38 commenti relativi ad altrettanti istituti o gruppi di istituti e contiene circa 550 formule. Ciascun commento a sua volta è suddiviso in quattro parti:
- le disposizioni normative
- il quadro normativo e giurisprudenziale
- la tabella riassuntiva degli atti processuali e dei relativi termini
- le formule processuali pertinenti.
Per maggiori informazioni: il volume "Processo amministrativo. Formulario commentato. Con CD-ROM" di R. De Nictolis, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 175,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 148,75).
Nessun commento:
Posta un commento