- di tutte le fasi del collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici;
- delle problematiche, comprese quelle inerenti il collaudo statico previste dalle Norme tecniche per le costruzioni (D.M. 14.01.2008).
Sono state trattate le difficoltà applicative e innovative del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 12.04.2006, n. 163) e in particolare quelle derivanti dalla interpretazione degli articoli del nuovo Regolamento n. 207/2010 e dei nuovi aspetti, ora contrattuali, del Capitolato generale d’appalto.
Il testo si rivolge agli operatori del settore degli appalti pubblici (ingegneri, architetti, geometri, imprese e avvocati) e costituisce:
- un’esposizione chiara, pratica e organica di tutte le fasi legate al collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici;
- uno strumento per la risoluzione delle problematiche che possono nascere durante le operazioni di collaudo;
- una raccolta delle più significative massime giurisprudenziali;
- una raccolta di modulistica completa e aggiornata alle più recenti disposizioni legislative in materia di lavori pubblici e di Norme tecniche per le costruzioni.
Requisiti minimi di sistema per l’installazione del codice legislativo (Modulistica e Normativa essenziale) contenuto nel CD allegato: Microsoft Windows NT · 2000 · XP - Vista - 7 (64bit); spazio libero su HD: 120 Mb; Microsoft Word 97 o successivo.
Per maggiori informazioni: il volume "Collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici. Con CD-ROM" di Salvatore Lombardo e Giuseppe Mirabella, edito da Flaccovio Dario, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 78,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 66,30).
Nessun commento:
Posta un commento