sabato 21 maggio 2011

Collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici. Con CD-ROM

Il collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici è un procedimento necessario e formale per la stazione appaltante e non ammette equipollenti. Obiettivo del volume è l’analisi quanto più esaustiva del procedimento attraverso l’esposizione:
  • di tutte le fasi del collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici;
  • delle problematiche, comprese quelle inerenti il collaudo statico previste dalle Norme tecniche per le costruzioni (D.M. 14.01.2008).

Sono state trattate le difficoltà applicative e innovative del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 12.04.2006, n. 163) e in particolare quelle derivanti dalla interpretazione degli articoli del nuovo Regolamento n. 207/2010 e dei nuovi aspetti, ora contrattuali, del Capitolato generale d’appalto.

Il testo si rivolge agli operatori del settore degli appalti pubblici (ingegneri, architetti, geometri, imprese e avvocati) e costituisce:
  • un’esposizione chiara, pratica e organica di tutte le fasi legate al collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici;
  • uno strumento per la risoluzione delle problematiche che possono nascere durante le operazioni di collaudo;
  • una raccolta delle più significative massime giurisprudenziali;
  • una raccolta di modulistica completa e aggiornata alle più recenti disposizioni legislative in materia di lavori pubblici e di Norme tecniche per le costruzioni.

Requisiti minimi di sistema per l’installazione del codice legislativo (Modulistica e Normativa essenziale) contenuto nel CD allegato: Microsoft Windows NT · 2000 · XP - Vista - 7 (64bit); spazio libero su HD: 120 Mb; Microsoft Word 97 o successivo.

Per maggiori informazioni: il volume "Collaudo tecnico-amministrativo dei lavori pubblici. Con CD-ROM" di Salvatore Lombardo e Giuseppe Mirabella, edito da Flaccovio Dario, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 78,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 66,30).

Nessun commento: