venerdì 8 agosto 2014

Disco rigido LaCie 2big Thunderbolt 2 Series per Mac

Disco rigido LaCie 2big Thunderbolt 2 Series per Mac
Il disco rigido RAID LaCie 2big Thunderbolt 2 Series ha un design tutto nuovo che segna nuovi standard di versatilità e affidabilità. Dotato dell’impareggiabile tecnologia Thunderbolt 2 e di un RAID hardware, questo disco offre prestazioni sensazionali e velocità mai viste.

Per il modello 2big, LaCie ha scelto la potenza della tecnologia Thunderbolt 2 che permette ai dischi rigidi di viaggiare alla massima velocità. Se aggiungi il controller RAID hardware e i dischi a 7200 giri/min, il risultato è incredibile: fino a 420 MB/sec per backup e trasferimenti di file ultrarapidi.

Con le interfacce USB 3.0 e Thunderbolt 2, LaCie 2big, otterrete la massima velocità possibile con tutti i più recenti Mac e PC. Inoltre, lo standard USB 3.0 è compatibile con le versioni precedenti, quindi potete collegare LaCie 2big a qualsiasi computer standard. E grazie al supporto per exFAT e al RAID hardware incluso, potete collegarvi indifferentemente ai PC e ai Mac senza perdere la vostra configurazione RAID.


Oltre a essere compatibile con qualsiasi computer, il RAID hardware garantisce prestazioni elevate e una maggiore affidabilità. LaCie 2big vi offre una gamma di modalità RAID per adattare il prodotto alle vostre esigenze. Cambiare modalità RAID è facilissimo, ma è impossibile farlo accidentalmente.

Con la tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina potete usare fino a tre schermi 4K alla volta. Raggiunge velocità fino a 20Gb/s in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le Caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Velocità fino a 420 MB/sec
  • Due porte Thunderbolt 2 per flussi di lavoro 4k
  • Design innovativo e grande affidabilità grazie alla tecnologia RAID
  • La porta USB 3.0 per il collegamento a PC e Mac
  • Disco con frontale apribile e LED di stato
  • La modalità risparmio energetico non interrompe i trasferimenti fra i dispositivi collegati in serie
  • Sistema di dissipazione del calore riprogettato
  • Ventola Noctua, efficace e silenziosa
  • Altre caratteristiche: Crittografia dei dati, Porta Kensington, Supporto RAID, Compatibile con Time Machine
  • Connessioni: Thunderbolt, USB 3.0
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Altezza: 13 cm; Larghezza: 10,9 cm; Lunghezza: 21,7 cm; Peso: 3 kg

Viene fornito con alimentatore esterno, cavo USB 3.0 (compatibile con USB 2.0), cavo Thunderbolt, pannello di accesso rimovibile, strumento di selezione RAID, CD con manuale utente, software e guida d’installazione rapida ed è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: