giovedì 14 agosto 2014

Unità SSD Rugged Thunderbolt/USB 3.0 da 250GB (o da 500GB) di LaCie per Mac

Unità SSD Rugged Thunderbolt/USB 3.0 da 250GB (o da 500GB) di LaCie per Mac
Con l’unità SSD Rugged Thunderbolt/USB 3.0 di LaCie, nessun progetto verrà pregiudicato da un’incompatibilità tra disco e computer. Con le porte USB 3.0 e Thunderbolt, non dovrete più scegliere fra resistenza, portatilità e velocità. E l’USB 3.0 è retrocompatibile, perciò potete collegare l’unità a qualsiasi computer standard. Il cavo Thunderbolt integrato può essere risposto in modo ordinato quando non serve, così non rischiate di perderlo.

Trasferimento dati superveloce grazie alle porte USB 3.0 e Thunderbolt. La versione SSD offre velocità fino a 387 MB/s, per trasferire ed eseguire il backup di grandi quantità di dati in molto meno tempo.

Il disco Rugged è compatibile con MIL per una maggiore protezione dei dati in caso di cadute accidentali fino a 2 metri. Se cade dalla scrivania o dalla tasca della giacca, niente panico: potrete accedere come sempre ai vostri dati. La versione SSD offre anche un’ottima protezione contro vibrazioni e possibili urti. È così resistente che potete tranquillamente spedirlo a clienti e partner. E il software incluso protegge i vostri file da occhi indiscreti, grazie alla crittografia AES a 256 bit.

Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che vi permette di collegare monitor ad alta definizione e periferiche ad alte prestazioni a un’unica porta, con un solo cavo che trasferisce i dati DisplayPort e PCI Express insieme. Ed è di serie su tutti i Mac.

PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, ed è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

La tecnologia Thunderbolt raggiunge velocità fino a 10 Gbps in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Cavo Thunderbolt integrato
  • Velocità Thunderbolt fino a 387 MB/s
  • Alimentato dal bus per la massima portatilità
  • A prova di urti, polvere e acqua
  • Include cavo USB 3.0 (compatibile con USB 2.0), guida di installazione rapida e cover rimovibile
  • Altre caratteristiche: Crittografia dei dati, Compatibile con Time Machine
  • Connessioni: Thunderbolt, USB 3.0
  • Alimentazione tramite bus
  • Altezza: 2,4 cm; Larghezza: 8,9 cm; Lunghezza: 14 cm; Peso: 280 g

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: