Questo volume si rivolge a: Animatori grafici (per il video e per il Web), Creatori di effetti speciali digitali, Creatori di sigle e titolazioni per, programmi televisivi, telefilm, film, Creatori di contenuti multimediali per dispositivi mobili (smartphone, tablet) e per il Web, Montatori Video, Studenti Universitari di Scienze della Comunicazione, Studenti Universitari di Scienze e Tecnologie informatiche, Studenti degli Istituti Tecnici con indirizzo Grafica e Comunicazione.
I suoi punti di forza: L’unico libro in italiano attualmente sul mercato che tratta l’ultima versione del software, Adobe After Effects CC. Libro giunto al terzo aggiornamento dopo le precedenti fortunate edizioni su Adobe After Effects CS5 e CS6.
L’autore fa parte dello staff di www.videomakers.net, il portale italiano più seguito dedicato al video digitale, e ha quindi una notevole visibilità e autorevolezza sul Web. Ciascun capitolo consente di realizzare un progetto completo, applicabile in contesti lavorativi reali (Web, TV, mobile device).
After Effects è il software di casa Adobe dedicato all’animazione grafica, al compositing e al video editing avanzato. Viene utilizzato, infatti, per realizzare titoli e sigle animate, effetti speciali, correzione colore e molto altro ancora, partendo sia da immagini statiche sia da video.
La nuova versione CC (Creative Cloud) di After Effects, grazie all’integrazione di Cinema 4D (software di modellazione e animazione 3D fornito gratuitamente in versione Lite con After Effects), a un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere, all’aggiunta di nuovi effetti e a circa 100 tra novità e miglioramenti, renderà il lavoro degli appassionati di grafica animata e di compositing ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.
Il testo, attraverso un percorso di “learning by doing” (imparare facendo), aiuta gradualmente e partendo dalle basi a scoprire tutte le novità introdotte con questa nuova versione, portando alla realizzazione di progetti completi e destinati ai più diversificati utilizzi. Come sempre si parte dal risultato, visto sul Web, al cinema o in TV, per percorrere tutti i passi necessari a realizzarlo apprendendo, contemporaneamente, strumenti e funzioni del software.
Per maggiori informazioni: il volume "Adobe After Effects CC. Guida all'uso" di Domenico Belardo, edito da FAG, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,66) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 24,99.
Nessun commento:
Posta un commento