Questa guida rappresenta una risorsa per la creazione, la modifica, il rendering e l'animazione di modelli 3D con AutoCAD.
Il testo si sviluppa in maniera progressiva attraversando tutti gli strumenti concettuali per il lavoro nello spazio tridimensionale e tratta ciascuno dei metodi di modellazione: solidi, superfici e mesh.
L'autore riserva ampio spazio all'animazione e al rendering della scena, alterna della interoperabilità dei progetti 3D con altri sistemi CAD, al sezionamento e alla viste dei modelli 3D, alla pubblicazione per il Web e alla creazione di prototipi in resina.
Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: I sistemi di riferimento globali e locali, tipi di modelli 3D; Gli oggetti 3D solidi, a superfici e le mesh (free form design); Il completamento della forma degli oggetti 3D e la loro modifica; Il rendering - processo di calcolo dell'immagine; L'interoperabilità tra sistemi CAD 3D - AutoCAD, Inventor, Rhino, Revit, CATIA, SketchUp; La pubblicazione di modelli 3D per il Web e la stampa 3D per la produzione di prototipi fisici in resina; L'illuminazione solare e artificiale, la posizione geografica, l'interazione con Google Earth.
Per maggiori informazioni: il volume "Autodesk. AutoCAD 2014. Modellazione 3D e Rendering. La grande guida" di Edoardo Pruneri, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).
Nessun commento:
Posta un commento