Mavericks è l’ultimo sistema operativo di Apple. Il più evoluto di sempre. Un ulteriore avvicinamento a IOS da cui mutua molte novità, come la gestione dei libri attraverso l’App iBooks.
Sinergia, efficienza e condivisione. Le tre parole chiave alla base di Mavericks che mostra di essere l’OS più intelligente e versatile, grazie anche all’introduzione dei Tag che consentono finalmente di portare su un sistema operativo una filosofia di ricerca di file e immagini davvero efficace.
In questo manuale sono presentate in modo chiaro e con esempi pratici tutte le novità più importanti, con confronti continui tra il vecchio (Mountain Lion) e il nuovo (Mavericks) per fare apprezzare all’utente tutte le grandi migliorie introdotte.
Mavericks consolida il grande patrimonio portato in dote da Mountain Lion. Tutti gli interventi effettuati
da Apple sono rivolti a ottimizzare e migliorare ulteriormente funzioni che gli utenti Mac hanno già imparato a conoscere bene.
Questo manuale offre uno sguardo attento alle differenze rispetto al precedente sistema operativo e una spiegazione puntuale di tutte le nuove opportunità introdotte da Mavericks, specie in tema di transizione dai precedenti OS. Uno spazio importante è stato dedicato a iBooks e Mappe, applicazioni mutuate direttamente da iPhone e iPad, che arricchiscono ancora di più l’offerta di app preinstallate.
Mavericks offre già uno squarcio sul futuro dei sistemi operativi Apple, capaci di funzionare con le stesse prerogative su dispositivi fissi e mobili. Per il momento però godiamoci appieno Mavericks, il ventiduesimo OS di Apple e, probabilmente, il migliore di sempre.
Per maggiori informazioni: il volume "OS X 10.9 Mavericks: Guida completa al nuovo OS di Apple" di Massimo Carboni, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 15,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 13,52) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 8,99.
Nessun commento:
Posta un commento