giovedì 3 luglio 2014

Interfaccia di registrazione USB Focusrite Scarlett 2i2 per Mac e Win

Interfaccia di registrazione USB Focusrite Scarlett 2i2 per Mac e Win
Al cuore dell'interfaccia Focusrite Scarlett 2i2 ci sono due preamplificatori microfonici Focusrite di prim'ordine, che offrono un percorso di segnale pulito a sorgenti microfoniche, strumentali o di linea. Offerta in bundle con la suite di plug-in Focusrite Scarlett e con Ableton Live Lite, l'interfaccia offre tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare subito a registrare.

Da più di 25 anni, Focusrite produce alcuni fra i migliori preamplificatori del settore. Scarlett 2i2 è dotato degli stessi preamplificatori di prim'ordine presenti su altre interfacce decisamente più costose.

Lo chassis in alluminio anodizzato, costituito da un pezzo unico, non è solo bellissimo ma anche eccezionalmente robusto.

Ognuno dei potenziometri di gain dei canali di ingresso è circondato da un particolare indicatore di segnale LED ad anello, che si illumina indicando il livello del segnale.


La conversione di alta qualità permette di conservare sempre la purezza dell'audio.

Il tasto per il monitoraggio diretto vi consente di ascoltare la vostra registrazione senza la latenza che si verifica solitamente nel percorso del segnale dal software all'interfaccia. Questa funzione risulta molto utile anche quando ci si esercita a suonare; infatti, non occorre configurare alcun routing dal software.

Essendo alimentata dal bus USB, la Scarlett 2i2 non ha bisogno di un alimentatore esterno ed è particolarmente adatta all'uso fuori casa.

Suite di plug-in VST/AU/RTAS Scarlett. Questo software offre compressione, riverbero, gate e EQ. La suite di plug-in consente di ottenere un mix davvero sofisticato, con Logic, GarageBand, Pro Tools 9, Cubase o anche con Ableton Live Lite (incluso).

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Due preamplificatori Focusrite di ottima qualità
  • Chassis in alluminio anodizzato, costituito da un pezzo unico
  • LED ad anello che indicano il livello del segnale
  • Interfaccia USB a 24 bit/96KHz di ottima qualità
  • Funzione di monitoraggio diretto per una registrazione senza latenza
  • Alimentazione tramite bus USB
  • Suite di plug-in VST/AU/RTAS Scarlett inclusa
  • Tipo di ingresso: Mono da 6,3 mm, XLR
  • Altezza: 4,57 cm; Larghezza: 17,53 cm; Lunghezza: 9,9 cm; Peso: 0,59 kg

È compatibile con Mac (Mac OS X v10.6.5 o successiva e v10.7) oppure Windows (Windows 7 da 32 e 64 bit/XP SP3 solo da 32 bit) e viene fornita con cavo USB; DVD contenente: software Ableton Live Lite 8 (DAW), guida per l'utente di Scarlett 2i2 in formato PDF (in inglese, tedesco e francese), driver Scarlett 2i2, Scarlett Plugin Suite installer; guida introduttiva.

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: