domenica 15 aprile 2012

Il nuovo formulario delle assenze negli enti locali. Con CD-ROM

Dopo le novità introdotte dalla riforma Brunetta e dalle più recenti disposizioni normative sopraggiunte - il "decreto semplificazioni" (D.L. 5/2012), il "correttivo Brunetta" (D.Lgs. 141/2011) e il D.Lgs. 119/2011 quando e come il lavoratore degli enti locali (sia esso dirigente o dipendente) può assentarsi dal posto di lavoro? Qual è la procedura da seguire per la richiesta dell'autorizzazione? Quale documentazione si deve presentare? E dal punto di vista della retribuzione, cosa succede? Come si deve organizzare l'orario individuale di lavoro? Quali obblighi sindacali devono essere rispettati? Come si configura il nuovo procedimento disciplinare? E quali sanzioni sono applicate a fronte di infrazioni?

Questa guida di pronta consultazione e facile lettura si rivolge agli operatori degli uffici personale e anche, direttamente, a coloro che lavorano negli enti locali, dando risposta alle numerose domande in materia di organizzazione dell'orario di lavoro, permessi, congedi, aspettative, ferie e sanzioni disciplinari. I singoli istituti vengono analizzati fornendo per ciascuno di essi una sintetica descrizione, i riferimenti normativi, l'indicazione della procedura da seguire e della documentazione da presentare, le specifiche sul trattamento economico correlato, nonché gli schemi di modulistica attinenti.

Il Cd-Rom allegato al volume contiene tutte le formule, aggiornabili on-line, che possono essere personalizzate e stampate.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo formulario delle assenze negli enti locali. Con CD-ROM", 3ª ed., di Cinzia Renna e Claudio Geniale, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).

Nessun commento: