giovedì 19 aprile 2012

Final Cut Pro X

Questo libro è la guida completa, certificata Apple, dell'ultima versione di Final Cut Pro. In questo manuale l'autrice Diana Weynand presenta le tecniche fondamentali di video editing e introduce le funzioni più evolute di Final Cut Pro. Ogni capitolo contiene una lezione dedicata a una specifica fase dell'editing video utilizzando dei filmati professionali scaricabili da Internet.

Per presentare le diverse funzioni del software e le tecniche utilizzate quotidianamente nei progetti di editing, sono impiegati spezzoni tratti da produzioni autentiche, come il telefilm di successo Fairly Legal, il dietro le quinte di un documentario sugli effetti digitali con Silverdraft's MobileViz, il premiato documentario Delicious Peace Grows in a Ugandan Coffee Bean, materiale girato sulle piste di Dragster della NHRA e Pullin TV, e un cortometraggio di Matthew Modine, I Think I Thought.

L'interfaccia di editing dinamico di Final Cut Pro permetterà di sperimentare liberamente e di lavorare con straordinaria velocità e precisione; si impareranno nuovi modi di organizzare i media con i metadati, assemblare un rough cut per poi trimmarlo e rifinirlo prima di aggiungere titolature, effetti, transizioni, correggere l'audio e il colore.

Completamente aggiornato per Final Cut Pro X, questo libro copre le nuove funzionalità come lo Skimming, la Magnetic Timeline, il Precision Editor, la connessione dei clip e le Smart Collection.

Per maggiori informazioni: il volume "Final Cut Pro X" di Diana Weynand, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Final Cut Pro X 10.0.4 per Mac OS X 10.6.8 e 10.7.2 o superiore e processore a 64 bit (in inglese, cinese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 239,99.

Nessun commento: