lunedì 16 aprile 2012

Disponibile il software MUD - SISTRI 2012

Sul sito Ecocerved è stato pubblicato il software MUD - SISTRI 2012 che consente la compilazione della Dichiarazione MUD SISTRI 2012 relativa all'anno 2011 su supporto informatico ed il software per il controllo formale delle dichiarazioni rese su supporto informatico dai soggetti che utilizzano prodotti software diversi da quello predisposto da Unioncamere.

A questa pagina sono pubblicate le note per l'installazione del software sui sistemi operativi Windows Vista e Windows 7 ed i link per scaricare il software di compilazione e quello di controllo.

Ricordiamo che il modello relativo all'anno 2011 può essere presentato su supporto cartaceo o magnetico (con le stampe della documentazione di accompagnamento) oppure tramite invio telematico entro il 30 aprile 2012.

I Comuni, i Consorzi di Comuni e le Comunità montane devono compilare la comunicazione rifiuti urbani esclusivamente in via telematica, tramite il sito www.mudcomuni.it

I soggetti tenuti alla "Comunicazione Veicoli fuori uso" presentano la comunicazione alla Camera di commercio competente per territorio esclusivamente in via telematica e devono essere in possesso di un dispositivo contenente il certificato di firma digitale valido al momento dell'invio.

Per la trasmissione dei dati relativi ad "apparecchiature elettriche ed elettroniche e rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche" i soggetti interessati devono collegarsi per via telematica al sito http://www.registroaee.it/ e seguire le istruzioni ivi esposte.

Nessun commento: