lunedì 9 aprile 2012

Tabelle millesimali per gli edifici in condominio. Metodologie per la compilazione. Con CD-ROM

La formazione delle tabelle millesimali negli edifici condominiali è frutto di un'operazione peritale complessa, in cui le conoscenze tecnico-giuridiche trovano sostanza in un procedimento estimativo i cui esiti risultano equi e corretti quando il tecnico esperto è anche un profondo conoscitore del contesto urbano e delle consuetudini locali in cui opera.

Il volume fornisce un equilibrato compendio fra principi legislativi, prassi, giurisprudenza e criteri tecnici idonei a rendere immediatamente operativa la disciplina: alla normativa, infatti, fa sempre seguito il protocollo operativo che ne deriva, ricco di un ampio corredo di elementi e dati pratico-sperimentali da utilizzare con l'ausilio di formule e moduli originali, appositamente ideati. La trattazione è integrata da un'ampia rassegna di esempi pratici, sviluppati per le diverse tipologie condominiali esistenti.

Al volume, ampiamente rivisitato, è allegato un software che consente la raccolta delle informazioni e permette l'esecuzione automatizzata di tutte le procedure di calcolo necessarie per ottenere le tabelle di riparto dei millesimi.

Per maggiori informazioni: il volume "Tabelle millesimali per gli edifici in condominio. Metodologie per la compilazione. Con CD-ROM", 11ª ed., di Vincenzo Gasparrelli, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 55,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 46,75) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 34,99.

Nessun commento: