martedì 3 aprile 2012

POS per tipologie di cantiere ai sensi del Dlgs 81/2008 e del Dlgs 106/2009. Con CD-ROM

Il POS è il piano operativo di sicurezza che tutte le imprese devono presentare prima di entrare in un cantiere edile, nel rispetto dell’Allegato XV al D.Lgs. n. 81/2008 s.m., Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (T.U.S.L.).

POS per tipologie di cantiere (CD-ROM incluso per l’installazione del software, con licenza completa) è il software intuitivo in ambiente Microsoft Windows per la redazione facile e veloce del piano operativo di sicurezza con il collaudatissimo metodo per sezioni: ogni sezione del piano corrisponde esattamente ad uno dei requisiti obbligatori previsti per il piano stesso, nello stesso ordine in cui sono esposti nella Legge.

Il piano che deriva dall’uso di POS per tipologie di cantiere, avvalendosi dei testi predisposti per tutte le sezioni, è conforme ai requisiti del Testo unico ed è inoltre perfettamente idoneo a dimostrare l’idoneità tecnico-professionale dell’impresa (ITP), anch’essa obbligatoria. Include oltre 100 schede per le lavorazioni, e una sezione speciale per undici diverse tipologie di cantiere, tra cui:
  • impianto fotovoltaico;
  • linee-vita (dispositivi anticaduta);
  • isolamento a cappotto.

Il piano generato con POS per tipologie di cantiere è in formato testo .RTF e può essere adattato in ogni sua parte secondo le esigenze dell’utente.

Il software contiene inoltre importanti utilità per i principali adempimenti, e permette di consultare/ scaricare un esempio completo di POS correttamente sviluppato, anch’esso in formato .rtf e pertanto pienamente riutilizzabile dall’utente.

Per maggiori informazioni: il volume "POS per tipologie di cantiere ai sensi del Dlgs 81/2008 e del Dlgs 106/2009. Con CD-ROM", 3ª ed., di Vincenzo Mainardi, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Nessun commento: