mercoledì 18 aprile 2012

Manuale delle Srl. Con CD-ROM (3ª edizione)

Il volume tratta ogni fase della vita della srl, dalla costituzione fino alla cessazione, esaminandone gli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, al fine di offrire all’operatore professionale uno strumento di sintesi e critica, atto a risolvere i problemi operativi della gestione societaria.
Gli argomenti vengono affrontati con linearità e sistematicità, alla luce dei recenti interventi legislativi, giurisprudenziali e di prassi che l’ordinamento promulga.

L’analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni immediatamente operative: ciascun capitolo, infatti, presenta interessanti e originali spunti di riflessione e si caratterizza per l’efficacia dei requenti riquadri esplicativi che intervallano l’esposizione (nota bene, f.a.q, schemi riepilogativi, tabelle riassuntive, giurisprudenza e prassi), concepiti per illustrare al meglio i temi trattati.

Il Cd-Rom allegato contiene la principale raccolta di normativa, prassi e giurisprudenza in materia, un ricco formulario contenente oltre 90 schemi di atti personalizzabili, una serie di schede operative, modelli di comunicazione e modelli fiscali, nonché tabelle riportanti i diritti di segreteria del Registro imprese e quelli relativi a registri, albi, ruoli, elenchi e atti vari.

Questa edizione - aggiornata con le importanti novità in tema di sindaco unico e collegio sindacale per le Srl, previste dalla Legge di stabilità per il 2012 - tiene conto delle recenti disposizioni del Decreto Liberalizzazioni (D.L. 24 gennaio 2012, n. 1) e del Decreto Semplificazioni (D.L. 9 febbraio 2012, n. 5), fra cui spiccano l’introduzione dell’art. 2463 bis c.c., che istituisce la nuova forma di Srl semplificata per gli under 35 (di cui si attende, tuttavia, l’emanazione degli statuti attuativi), nonché le consistenti innovazioni alla normativa (art. 2477 del c.c.) in materia di organo sindacale e di revisione legale della Srl.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale delle Srl. Con CD-ROM", 3ª ed., di Cinzia De Stefanis, Antonio Quercia e Cecilia Del Re, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

Nessun commento: