Il libro, dopo aver affrontato il tema della geotecnica stradale, esamina la qualità e caratteristiche dei terreni da movimentare, per poi passare, nei successivi capitoli, a trattare le varie tipologie di macchine da cantiere, indicando tutte le formulazioni analitico-matematiche atte a determinare le produzioni orarie delle varie macchine, anche per il tramite di esempi applicativi. Nell’ultimo capitolo è stata approfondita la sicurezza di impiego delle macchine di cantiere, quale primario obiettivo da conseguire nelle varie attività lavorative.
Importante anche la raccolta di tabelle riportate in appendice e su CD Rom (in formato .DOC e .PDF), in cui sono proposti i dati prestazionali, geometrici e meccanici di varie macchine di cantiere impiegate nello scenario internazionale.
Il volume è destinato soprattutto ai tecnici laureati e non laureati delle amministrazioni pubbliche e delle imprese, agli studenti delle Facoltà di Ingegneria e di Architettura e a quanti, a vario titolo, operano nel settore delle Costruzioni Civili.
Per maggiori informazioni: il volume "Movimento terra e macchine per lavori stradali. Problematiche, metodologie e soluzioni operative. Con CD-ROM" di Michele Agostinacchio, Saverio Olita e Donato Ciampa, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).
Nessun commento:
Posta un commento