sabato 7 aprile 2012

Pubblicare in digitale ebook e riviste

L'era degli ebook è cominciata e l'editoria si è accorta del mondo digitale: Amazon con il suo Kindle ha fatto da apripista per i libri. Apple con iPad ha diffuso il concetto di rivista digitale e non solo. Anche in Italia si è aperto questo nuovo mercato e i lettori "attrezzati" e interessati sono sempre più numerosi. Nascono quindi nuove, interessanti opportunità da non perdere, sia per gli editori sia, soprattutto, per gli autori indipendenti che possono distribuire le proprie creazioni autonomamente.

In questo libro esploriamo in profondità il mondo delle pubblicazioni digitali. Vediamo come si creano gli ebook in formato ePub e in formato Kindle. Parliamo di riviste digitali con le soluzioni di Adobe e Quark. Ci dedichiamo poi al mondo degli ebook 2.0 con iBooks Author di Apple ed ePub 3. Non meno importante è, infine, la distribuzione delle opere. Scopriamo quindi come usare le piattaforme di self publishing, pubblicare sul Kindle store di Amazon e su iBookstore di Apple, con istruzioni dettagliate per ottenere i relativi account.

Per maggiori informazioni: il volume "Pubblicare in digitale ebook e riviste" di Luca Bertolli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,42) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 20,99.

Nessun commento: