mercoledì 9 marzo 2011

Aggiornamento software iOS 4.3 per iPhone, iPad e iPod touch

È disponibile attraverso iTunes l'aggiornamento software gratuito iOS 4.3 per iPhone, iPad e iPod touch. Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo si evolve ancora.

L’aggiornamento gratuito iOS 4.3 include nuove funzioni, per fare ancora più cose con i tuoi iPhone, iPad e iPod touch.. Collega il tuo dispositivo al computer e scarica l’update: è facilissimo e non costa nulla. Così potrai fare ancora di più con il sistema operativo mobile più evoluto al mondo.

AirPlay come prima, più di prima

AirPlay è la tecnologia wireless che ti permette di trasmettere contenuti dal tuo iPhone, iPad o iPod touch a un televisore HD via Apple TV. E oggi AirPlay diventa ancora più potente: infatti oltre a musica, film e foto, ora può trasmettere anche video dall’app Immagini. Così puoi girare un filmato e farlo vedere subito ai tuoi ospiti. Con iOS 4.3 anche i siti web e le app compatibili con AirPlay possono andare sul grande schermo. E se a dare spettacolo sono le tue foto, fai partire una presentazione usando gli splendidi temi della Apple TV.

Ora Safari supera persino Safari

Quando navighi il web con Safari, la reattività del nuovo motore JavaScript Nitro lascerà sbalordite le tue dita. JavaScript è fino a due volte più veloce che in iOS 4.2. Così le pagine si caricano più rapidamente, e i siti con molte funzioni interattive appaiono sullo schermo in un battibaleno.

La condivisione è nell’aria

Ora puoi goderti la tua libreria iTunes in tutta la casa. Con una rete Wi-Fi condivisa, puoi riprodurre sul tuo iPhone, iPad o iPod touch tutto quel che hai sul Mac o sul PC. E non si parla solo di musica: puoi anche goderti un film, un podcast o un audiolibro. Tutto sul dispositivo che vuoi, senza download e senza bisogno di sincronizzare.

Switch laterale

Scegli se l’interruttore laterale dell’iPad deve bloccare la rotazione dello schermo o mettere l’iPad in modalità silenziosa: così in un attimo puoi bloccare il display in orizzontale o verticale, oppure azzerare e riattivare rapidamente il volume. Vai in Impostazioni per scegliere l’opzione che preferisci.

Hotspot personale per iPhone 4

In auto, all’aeroporto, al parco. Ora il Wi-Fi ti segue dappertutto. Scarica iOS 4.3 sul tuo iPhone 4: quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi. La condivisione funziona con un massimo di cinque dispositivi alla volta via Wi-Fi, Bluetooth e USB, e ogni connessione è protetta con una password. In più non prosciughi la batteria, perché iPhone rileva se il tuo hotspot personale non è in uso e lo spegne per consumare meno.

Prodotti compatibili con questo aggiornamento software:
  • iPhoneiPhone 3GS e iPhone 4.
  • iPod touch: iPod touch di terza generazione da 32GB e 64GB (fine 2009) e quarta generazione da 8GB, 32GB e 64GB (fine 2010).
  • iPad: iPad e iPad 2

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e da http://support.apple.com/kb/DL1358.

Disponibile il manuale utente dell'iPod touch (per iOS 4.3) (in italiano), il manuale utente dell'iPhone (per iOS 4.2 e 4.3) (in italiano) e il manuale utente dell'iPad 2 (per iOS 4.3) (in italiano).

Disponibile Utility Configurazione iPhone 3.3 per Mac OS X 10.6 (11,46 MB) e per Windows XP SP3/Vista SP1/7/.NET 3.5 SP1 (36,43 MB).

Nessun commento: