mercoledì 23 marzo 2011

Analisi dei dati con Excel: Per le versioni 2007 2010. Imparare a lavorare con le tabelle pivot

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice. Utilizzare Excel per svolgere complesse analisi su basi di dati è tutta un'altra storia: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a sfruttarle. Ecco lo scopo di questo libro.

In queste 240 pagine il lettore non troverà la descrizione dell'interfaccia, ma affronterà temi come: l'archiviazione di dati in forma di elenco, rappresentazioni e raggruppamenti di dati, frequenze relative e cumulate, unione di dati da due tabelle, relazioni tra variabili e tabelle a doppia entrata, classificazione di dati, descrizione dell'andamento di una variabile, Tabelle Pivot, grafici e molto altro ancora. Il tutto corredato da esercizi per passare subito alla pratica con la versione 2010 di Excel.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi dei dati con Excel: Per le versioni 2007 2010. Imparare a lavorare con le tabelle pivot" di Francesco Borazzo, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 8,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 7,57).

Nessun commento: