domenica 13 marzo 2011

Le basi di VBA per Office 2007. Con applicazioni commerciali

Il testo presenta in modo semplice e chiaro il linguaggio Visual Basic for Applications per la codifica degli algoritmi. Si tratta di un agile manualetto per incoraggiare e coinvolgere gli studenti attraverso una strutturazione degli argomenti improntata al saper fare.

Il volume è suddiviso in tre moduli, articolati in più unità didattiche, ciascuna progettata in sintonia ai tempi e alle metodologie didattiche. La trattazione teoria è sintetica, supportata da numerosi esempi svolti ed esercizi, utili nella spiegazione della disciplina e, al tempo stesso, alla comprensione.

Alla fine di ciascun modulo è presente un'unità di applicazione commerciale, dove l'informatica trova applicazione nella soluzione di problemi commerciali, dal calcolo dell'IVA alla compilazione di una semplice fattura.

Per maggiori informazioni: il volume "Le basi di VBA per Office 2007. Con applicazioni commerciali" di Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle, Paolo Camagni e Riccardo Nikolassy, edito da Hoepli, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 5,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 5,02).

Nessun commento: