giovedì 3 novembre 2011

Disponibile il software Definizione delle liti fiscali pendenti

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Definizione Liti Fiscali (DLF) versione 1.0.0 del 3/11/2011, che consente la compilazione del modello di domanda per la definizione agevolata delle liti fiscali pendenti con valore di ciascuna lite non superiore a 20.000 euro. Solo l'Agenzia delle Entrate fornisce il software di compilazione.

DLF utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la domanda per chiedere la definizione delle controversie fiscali (per ciascuna lite fiscale autonoma si deve presentare una distinta domanda di definizione) deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate entro il 2 aprile 2012, esclusivamente per via telematica dai soggetti abilitati oppure può essere presentata presso qualsiasi Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate che procederà all’invio.

[update] Disponibile l'aggiornamento del software Definizione Liti Fiscali (DLF) versione 1.2.0 del 15/3/2012.

Nessun commento: