La trattazione, chiara ed esaustiva, è frequentemente intervallata da riquadri di “nota bene” che hanno l’intento di far soffermare l’attenzione su questioni di una certa peculiarità.
L’analisi di ciascun tipo societario è accompagnata da formule di statuti e contratti, riportate anche sull’allegato Cd-Rom per consentirne la compilazione e la stampa. Sempre su Cd-Rom, è inoltre presente un’utile rassegna di normativa e prassi, suddivisa per argomento, al fine di facilitarne la ricerca.
Questa terza edizione – che riporta una più approfondita e corposa trattazione circa la disciplina delle Reti d’impresa – è aggiornata con i più significativi documenti emanati dall’Agenzia delle Entrate per il 2011 relativamente al settore dei consorzi, fra cui si segnalano la Risoluzione n. 2/E (Ritenuta di imposta su interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica), la Circolare n. 4/E (Reti d’impresa) e la Circolare n. 5/E (Regime di esenzione IVA per le prestazioni rese ai propri consorziati o soci).
Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
Per maggiori informazioni: il volume "Consorzi e società consortili. Con CD-ROM", 3ª ed., di Marco Elefanti e Paola Cella, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).
Nessun commento:
Posta un commento