venerdì 18 novembre 2011

Aggiornamento VMware Fusion 4.1 per Mac OS X

VMware ha pubblicato la versione 4.1 del noto software VMware Fusion che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su Mac OS X con processore Intel.

VMware Fusion 4 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, Vista o 7 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questo aggiornamento (riportate anche in questo post sul blog di VMware).

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial del prodotto).

È richiesto un Mac con processore Intel a 64 bit (compatibile con Core 2 Duo, Xeon, i3, i5, i7 o superiore), almeno 2GB di RAM (raccomandati 4GB o più), 750MB di spazio libero su disco rigido per VMware Fusion e almeno 5GB per ogni macchina virtuale, Mac OS X 10.6.7 o superiore (raccomandato OS X Lion).

VMware Fusion 4 è in vendita sullo Store di VWware.

[update] VMware Fusion 4 è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: