L'opera descrive l’attività del Consulente Tecnico partendo dalle fonti normative quali il Codice di Procedura Civile e le altre norme codicistiche e di Legge che regolano la materia, fino ad arrivare ad una copiosa raccolta di casi concreti e ad un ampio formulario da applicare rapidamente ai casi più diversi.
In questa quarta edizione è stata aggiunta una sezione dedicata al problema della contraffazione con riferimento al Codice della proprietà industriale; è stato inoltre affrontato il lavoro dei consulenti nella sezione fallimentare. Un’ampia parte è dedicata al Consulente Tecnico di Parte, professionista che solo saltuariamente ha occasione di confrontarsi con le problematiche inerenti l'attività giudiziaria; sono quindi presenti anche relazioni del CTP che presentano modalità di presentazione diverse da quelle del CTU, stante la distinzione dei ruoli. Sono state inserite inoltre eventuali perizie supplementari richieste dal giudice ed i dispositivi di alcune sentenze relative a consulenze svolte.
Il Cd-Rom allegato, liberamente personalizzabile dall'utente, contiene la modulistica necessaria per lo svolgimento dell'incarico di CTU, fogli di calcolo che permettono la determinazione degli onorari e la quantificazione delle spese, i testi completi di molte perizie svolte ed infine una banca dati di sentenze di giurisprudenza riguardanti l'attività del Consulente Tecnico; tutti i files non hanno alcuna protezione e possono essere liberamente personalizzati dall'utente.
Per maggiori informazioni: il volume "La Consulenza Tecnica Civile. Guida alla redazione delle perizie giudiziarie. Con CD-ROM", 4ª ed., di Alberto Botti, edito da Legislazione Tecnica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).
Nessun commento:
Posta un commento