Esamina - con la migliore accuratezza possibile - prima lo scenario tratteggiato dalla sussistenza di un cantiere edile, rivolgendo l'attenzione agli appalti che all'interno di questo si istituiscono e alle forme contrattualistiche consentite per regolamentare i rapporti con le maestranze, poi, uno per volta, tutti i soggetti abitualmente impegnati nell'attività edile, con i dovuti approfondimenti circa gli obblighi e le responsabilità collegate alla complessa natura dell'attività produttiva, evidenziando il filo conduttore che collega la regolarità dei rapporti di lavoro alla sicurezza del lavoro.
Il CD-ROM allegato include la modulistica basilare, i principali documenti utilizzabili nel corso dell'esecuzione delle opere e il Testo del D.Lgs. n. 81/08, come modificato dal D.Lgs. n.106/09, provvisto di collegamenti ipertestuali, comprensivi delle sanzioni applicabili.
Per maggiori informazioni: il volume "Obblighi e responsabilità nel cantiere. Con CD-ROM" di Danilo De Filippo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 52,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 44,20).
Nessun commento:
Posta un commento