Il codice presenta diverse significative novità, a cominciare dalla nuova definizione di impresa turistica nella quale ora rientrano anche le agenzie di viaggio, per proseguire con la semplificazione delle procedure amministrative di avvio delle attività, l'adozione di standard qualitativi per tutte le strutture ricettive, la valorizzazione del "Made in Italy" e la rafforzata tutela del turista.
La trattazione, che offre una disamina completa del nuovo quadro giuridico-normativo del settore, ponendo particolare attenzione ai risvolti pratici della nuova disciplina, non manca di approfondire anche alcune delle tematiche di più rilevante attualità, quali, ad esempio, lo Sportello Unico Attività Produttive, la Scia e gli stabilimenti balneari.
Per maggiori informazioni: il volume "Il Codice del turismo. Con CD-ROM" di Gianfranco Cardosi e Enzo Maria Tripodi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).
Nessun commento:
Posta un commento