giovedì 10 novembre 2011

Creare blog e siti web con WordPress

Considerare WordPress esclusivamente un CMS (Content Management System) per i blog è ormai riduttivo, soprattutto alla luce dei notevoli sviluppi introdotti negli ultimi anni. Pur senza tradire la sua "anima blog", WordPress mette infatti a disposizione di tutti gli strumenti per realizzare le più svariate tipologie di sito. Le nuove versioni hanno aggiunto funzionalità particolarmente interessanti, come la gestione dei menu personalizzati, la possibilità di creare nuovi tipi e formati di contenuto.

Questo libro, aggiornato alla versione 3.2, vi aiuterà a muovere i primi passi con WordPress, partendo dalle operazioni necessarie per l'installazione e la configurazione iniziale e passando in rassegna tutte le possibilità offerte da questo potente strumento. Sia che intendiate sviluppare un blog personale, un sito per la vostra attività o un semplice spazio per comunicare le vostre passioni e i vostri interessi, WordPress rappresenta sicuramente un'ottima soluzione per realizzare il vostro progetto. Grazie ai numerosi temi e plugin disponibili, scoprirete inoltre quanto è facile e veloce aggiungere nuove funzioni e ottenere ottimi risultati anche dal punto di vista estetico.

Per maggiori informazioni: il volume "Creare blog e siti web con WordPress" di Tiziano Fogliata, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Nessun commento: