mercoledì 9 novembre 2011

Disponibili Adobe Photoshop Elements 10 e Premiere Elements 10 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibili Adobe Photoshop Elements 10 e Adobe Premiere Elements 10 per Mac OS X e Windows.

Con Adobe Photoshop Elements 10 correggete le foto danneggiate con un tocco di pennello, create immagini di gruppo perfette, e aggiungete facilmente modelli ed effetti. Raccontate le vostre storie con creazioni stampate e album online, condividete le foto sui social network e individuatele e visualizzatele tutte con la massima rapidità.

Adobe Premiere Elements 10 offre opzioni cinematografiche automatizzate che consentono di creare splendidi video con il minimo sforzo. Ottimizzate le vostre produzioni grazie agli effetti audio e video di qualità professionale. Condividete i vostri filmati sui social network oppure su dischi, HDTV o qualsiasi schermo, e individuate e visualizzate facilmente tutte le foto e le clip video.

Sono disponibili anche in bundle Adobe Photoshop Elements 10 & Adobe Premiere Elements 10, la soluzione completa per l'elaborazione di foto e video che consente di risparmiare sull’acquisto dei due prodotti separati.

Sono in vendita su Adobe Store, dove sono disponibili anche le versioni di prova. Le versioni singole sono in vendita al prezzo di Euro 100,43 (versione completa) oppure Euro 82,28 (aggiornamento) mentre la versione bundle è in vendita al prezzo di Euro 151,25 (versione completa) oppure Euro 124,63 (aggiornamento). La spedizione è gratuita fino al 20 novembre 2011.

A questo link è pubblicata (in formato PDF) la panoramica delle funzionalità di Adobe Photoshop Elements 10, qui quella di Adobe Premiere Elements 10.

La versione Adobe Photoshop Elements 10 Editor per Mac OS X 10.6.6 o superiore (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita sul Adobe Photoshop Elements 10 Editor - Adobe Systems Incorporated al prezzo di Euro 62,99.

La versione Adobe Premiere Elements 10 Editor per Mac OS X 10.6.6 o superiore (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita sul Adobe Premiere Elements 10 Editor - Adobe Systems Incorporated al prezzo di Euro 62,99.

Le versioni Adobe Photoshop Elements 10 e Premiere Elements 10 per Macintosh (in inglese, francese, tedesco e giapponese) richiedono un Mac con Processore Intel multicore, Mac OS X 10.5.8-10.7, 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per l’installazione dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati, risoluzione schermo 1.024x768, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di Blu-ray Disc è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per il collegamento di una videocamera Digital 8 DV o HDV oppure un'interfaccia USB2 per il collegamento di una videocamera DV che supporti la connessione via USB, QuickTime 7 (necessario per l'importazione/esportazione di formati QuickTime), connessione Internet necessaria per i servizi tramite web.

Le versioni Adobe Photoshop Elements 10 e Premiere Elements 10 per Win (in ceco, cinese semplificato, francese, giapponese, inglese, italiano, olandese, polacco, portoghese brasiliano, russo, spagnolo, svedese, tedesco e turco) richiedono un processore a 2 GHz o più potente con supporto SSE2; per il formato HD o Blu-ray è necessario un processore a 3 GHz; per l'editing HDV o AVCHD e l'esportazione del formato Blu-ray o AVCHD è necessario un processore dual core, Microsoft Windows XP con Service Pack 3, Windows Media Center, Windows Vista o Windows 7, 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per l’installazione dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati, monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit, risoluzione schermo 1.024x768, driver video e audio compatibili con Microsoft DirectX 9 o 10, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di Blu-ray Disc è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per il collegamento di una videocamera Digital 8 DV o HDV oppure un'interfaccia USB2 per il collegamento di una videocamera DV che supporti la connessione via USB, QuickTime 7 (necessario per l'importazione/esportazione di formati QuickTime), Windows Media Player (necessario per l'importazione/esportazione di formati Windows Media), connessione Internet necessaria per i servizi tramite web.

[update] Adobe Photoshop Elements 10 per Mac e Win è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: