giovedì 3 novembre 2011

iJobs. Biografia non autorizzata di Mr. Apple

Steve Jobs è famoso in tutto il mondo per aver fondato, nel 1976, Apple e per essere una delle personalità più ricche e influenti del pianeta. Oltre ad avere una propria linea di computer di successo, Apple domina il mercato dei lettori mp3 con i suoi iPod, ha conquistato una posizione di rilievo nel settore telefonia mobile con gli iPhone, è leader indiscusso nel mercato della musica online e pioniera nel mondo dei tablet con il suo iPad. Soprattutto, Apple è moda, design, stile di vita, status symbol.

E tutto questo successo è merito soprattutto delle “visioni” di Steve Jobs. Ma chi è questo genio, a metà tra un santone e un guru? Il libro ripercorre la sua storia concentrandosi su momenti trascurati nelle biografie ufficiali, raccogliendo testimonianze di chi ha lavorato con lui (talvolta “contro” di lui), senza tacere dei tic, delle ingenuità e degli errori in cui Steve Jobs, e con lui Apple, sono incorsi, Cercando di capire perché stampa e pubblica opinione riservino a Mr Apple un trattamento del tutto particolare.

Per maggiori informazioni: il volume "iJobs. Biografia non autorizzata di Mr. Apple" di Riccardo Bagnato, edito da Manni, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 13,60).

Nessun commento: