venerdì 11 novembre 2011

WordPress 3. Guida all'uso

WordPress è il più diffuso sistema per la creazione e gestione di blog. È open source, gratuito e, a partire dalla versione 3, è diventato un vero e proprio sistema di gestione dei contenuti (CMS). Utilizzato in tutto il mondo da blog, quotidiani, siti aziendali, è semplice da installare e usare, ma flessibile e sofisticato, tanto da poter essere utilizzato per progettare e pubblicare qualsiasi tipo di sito web.

Il suo sistema di installazione automatica di temi grafici e plug-in consente di personalizzare l'aspetto del sito e aggiungere funzionalità in poco tempo. Questo libro, aggiornato alla versione 3.2. descrive con esempi pratici e un linguaggio semplice l'installazione di WordPress e il suo utilizzo: analizza gli strumenti di personalizzazione introdotti nelle ultime versioni, le funzionalità avanzate di gestione e offre gli strumenti di base per cominciare a programmare i propri temi grafici e i propri plug-in.

Per maggiori informazioni: il volume "WordPress 3. Guida all'uso" di Francesco Caccavella, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

Nessun commento: