lunedì 18 maggio 2015

Studi di settore - Disponibile Gerico 2015 versione Beta per Mac, Windows e Linux

Studi di settore - Disponibile Gerico 2015 versione Beta per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2015 versione Beta del 18/5/2015 che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi” (oggetto di analisi nella riunione del 9 aprile 2015 della Commissione degli esperti di cui all'articolo 10, comma 7, della Legge n° 146 del 1998) per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2014.

Le risultanze in termini di stima dei ricavi/compensi (comprensivi della normalità economica) e di coerenza dell’applicazione pubblicata non hanno il carattere di ufficialità e non possono essere utilizzate per la predisposizione della dichiarazione annuale relativa al periodo di imposta 2014.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:

È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l'esito dell'elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell'attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT".

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Gerico 2015 versione Beta ed il link per il download.

Nessun commento: