giovedì 28 ottobre 2010

Disco rigido LaCie Rugged Safe da 1 TB (e da 500 GB) per Mac e Win

LaCie Rugged Safe è la soluzione di archiviazione mobile più completa. Offre più livelli di protezione dei dati, dalla crittografia hardware inaccessibile alla tecnologia di autenticazione biometrica di massima sicurezza, fino all'involucro resistente agli urti.

Sviluppato per gli utenti che hanno l'esigenza di proteggere i propri dati mentre sono in viaggio, il disco rigido Rugged Safe vanta la crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. Offre inoltre l'autenticazione biometrica per un controllo dati personalizzato, con accesso per massimo dieci persone. Connettività flessibile, accesso controllato: l'unità alimentata da bus presenta la connettività USB 2.0 e FireWire 800/400 completamente plug-and-play. Una volta configurata, consente l'accesso agli utenti autorizzati su qualsiasi Mac o PC con un sol tocco di dita, senza alcun bisogno di installare software.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Autenticazione biometrica per massimo dieci utenti
  • Crittografia hardware AES a 128 bit per una protezione totale dei dati
  • Alimentazione da bus e compatibile con Mac e PC
  • Design ruvido resistente agli urti di Neil Poulton
  • Velocità dello spindle del disco rigido: 5400 giri/min,7200 giri/min
  • Dimensioni: larghezza 8,88 cm, lunghezza 14,47 cm, altezza 2,54 cm, peso 297 g
  • Software di backup: Genie per Windows e Intego per Mac
Il disco rigido LaCie Rugged Safe viene fornito con: cavo FireWire 800 (da 9/9 pin), cavo Hi-Speed USB 2.0 (compatibile con USB 1.1), cavo USB ad alimentazione condivisa, LaCie SAFE Utilities e LaCie Backup Assistant per Mac e Windows (precaricati sul dispositivo) e guida di installazione rapida e manuale utente.

Per collegarlo ad un Mac è necessario Mac OS X 10.5 oppure 10.6, mentre per un PC occorre Microsoft Windows XP/Vista/7.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 299,95 ed è disponibile anche nella versione da 500 GB al prezzo di Euro 189,95.

Nessun commento: