domenica 10 ottobre 2010

Informatica di base

La diffusione dell'informatica richiede la conoscenza dei principali strumenti per la trasmissione e per il trattamento delle informazioni. Saper utilizzare il computer è, infatti, un requisito indispensabile del curriculum di chiunque operi in quel "villaggio globale" che è, ormai, diventato il mondo contemporaneo.

Oggi si deve saper riconoscere i componenti di un computer, gestire un sistema operativo, utilizzare un word processor o un foglio elettronico. Nel moderno villaggio globale è importante conoscere come si crea un database o una presentazione multimediale. E anche essenziale saper navigare in Internet, interrogare i motori di ricerca e utilizzare la posta elettronica in modo da approfittare delle enormi risorse offerte dalla Rete. L'insieme di queste abilità è, quindi, un requisito indispensabile nelle diverse realtà professionali e di formazione in cui opera l'uomo del terzo millennio.

Questo volume si propone come agevole supporto per l'acquisizione di capacità, competenze e conoscenze dell'uso del computer, di Internet e dei principali applicativi di Office automation la cui conoscenza è richiesta in diversi settori del mondo del lavoro e dell'istruzione. L'impostazione dell'opera rende il testo utile agli studenti universitari di facoltà non scientifiche che debbano affrontare l'esame di Informatica di base oltre che nelle prove di concorso ove è richiesta la conoscenza di elementi di informatica.

Per maggiori informazioni: il volume "Informatica di base" di Antonio De Rosa e Giuseppe Di Capua, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 18,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 15,30).

Nessun commento: