I fogli di calcolo mostrati all'interno del libro sono disponibili nel CD-Rom allegato e consentono così al lettore, sia studente sia professionista, di verificare quanto esposto a livello teorico. Il CD-Rom contiene inoltre le soluzioni ai numerosi esercizi presenti alla fine di ogni capitolo. La nuova edizione è stata trasversalmente aggiornata e risulta essere più completa, proponendosi come una guida per la soluzione di una vasta gamma di concreti problemi finanziari.
In linea con l'edizione americana, sono stati aggiunti numerosi nuovi capitoli ed è stato dato maggiore spazio a strumenti di largo uso nella finanza computazionale. Il testo originale, dove opportuno, è stato adattato dal curatore al contesto italiano. Il testo si rivolge non solo agli studenti che frequentano corsi universitari di I e II livello in materia di modelli finanziari, intermediazione finanziaria, risparmio gestito, ma anche al vasto pubblico di professionisti che operano nel settore.
Per maggiori informazioni: il volume "Modelli finanziari. La finanza con Excel. Con CD-ROM", 2ª ed., di Simon Benninga, edito da McGraw-Hill Companies, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 61,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 51,85).
Nessun commento:
Posta un commento