martedì 12 ottobre 2010

Formulario del contenzioso tributario. Con CD-ROM

L'opera, aggiornata con la manovra economica 2011 approvata con D.L. 78/2010 conv. con modifiche in L.122/2010, ha ad oggetto il processo tributario ed esattoriale, pertanto contiene i ricorsi sia amministrativi che giurisdizionali contro gli avvisi di accertamento di vari tributi locali, sia i ricorsi giurisdizionali contro le cartelle esattoriali.

L'opera è suddivisa in 5 parti: la prima relativa al processo tributario di primo grado, di appello e in Cassazione; la seconda relativa ai ricorsi sia amministrativi che giurisdizionali contro i tributi statali e locali; la terza relativa alle istanze di rateizzazione, sgravi, condono, oblazione, autotutela nonché le contestazioni delle sanzioni tributarie e le opposizioni all'esecuzione esattoriale; la quarta relativa allo scudo fiscale-ter; la quinta su ricorsi vari in materia di IVA. E aggiornato, inoltre, alla riforma del processo civile e al decreto milleproroghe. Contiene, altresì, le più recenti massime della corte di cassazione, che ammontano a circa 800. Tale integrazione è molto importante perché la giurisprudenza della Suprema Corte è divenuta vincolante per i giudici di merito a norma dell'art. 360-bis c.p.c. Le massime sono state collocate sotto le formule in ordine di data per permettere agli operatori di reperire l'evoluzione della giurisprudenza ed evitare il "filtro" di inammissibilità da parte della Corte di Cassazione.

Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile e la relativa giurisprudenza.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del contenzioso tributario. Con CD-ROM", 2ª ed., di Benito Nigro e Lucilla Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

Nessun commento: