lunedì 11 ottobre 2010

La sicurezza sul lavoro e l'amministratore di condominio. Con CD-ROM

Ai sensi dei nuovi D.Lgs n. 81/2008 e D.Lgs. n. 106/2009. Portierato Direttiva cantieri - DUVRI - Sicurezza impianti. Il ruolo dell'amministratore di condominio, e in generale di chi deve gestire patrimoni immobiliari, è soggetto ad importanti cambiamenti legati alle evoluzioni normative a cui negli ultimi anni si sta assistendo in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza nei cantieri. E in questo scenario che il testo è stato concepito e si propone come vademecum a supporto dell'attività professionale per l'amministratore di condominio, esaminando gli ambiti di applicazione delle norme in materia di sicurezza.

Il testo esamina i casi in cui il condominio viene a configurarsi come luogo di lavoro e/o come cantiere temporaneo, ed affronta, per ciascun caso, gli obblighi legislativi a cui l'amministratore è chiamato a rispondere.

Le problematiche sono affrontate anche da un punto di vista legale e si forniscono indicazioni sul ruolo e le responsabilità dei soggetti coinvolti, nonché spunti di riflessione sull'applicazione delle norme. Il testo è corredato da strumenti operativi (modelli, normativa e sentenze) in grado di facilitare l'amministratore nello svolgimento del suo incarico professionale.

Per maggiori informazioni: il volume "La sicurezza sul lavoro e l'amministratore di condominio. Con CD-ROM" di M. Barilli, F. De Rosa, G. Magri e A. Sirocchi, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

Nessun commento: