sabato 30 ottobre 2010

Lavorare con PowerPoint 2010

Il libro si rivolge ad utenti che già hanno un minimo di conoscenza di Microsoft PowerPoint. Nel corso del testo si spiegherà come creare una presentazione di successo, affrontando argomenti come la possibilità di creare applicazioni interattive e multimediali, per la realizzazione di presentazioni, ma anche di chioschi informativi. Nel libro vengono illustrate le funzionalità avanzate di PowerPoint 2010; quelle di base (creazione di una nuova presentazione, aggiunta di diapositive e così via) vengono comunque ripassate nel primo capitolo per coloro che non le dovessero conoscere.

Il libro è orientato a chi desidera utilizzare PowerPoint in maniera efficace nel proprio lavoro; nel corso dell'esposizione vengono quindi spiegati numerosi trucchi per la realizzazione di vere e proprie applicazioni multimediali e un intero capitolo è dedicato a come tenere una presentazione in pubblico. Il libro si chiude con due esempi pratici di progetti: la creazione di una fiaba multimediale (che può essere utilizzata anche per la realizzazione di materiale informativo e pubblicitario) e la creazione di un percorso interattivo che illustra il montaggio di un mobile, che può essere preso come fonte d'ispirazione per la realizzazione di materiale didattico o di istruzioni interattive.

Tra gli argomenti trattati: Usare la nuova interfaccia. Strutturare una presentazione. Il multimedia. Animazioni e transizioni. Grafica. Pubblicazione di una presentazione. Esempi pratici.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavorare con PowerPoint 2010", 2ª ed., di Alessandro Valli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 22,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 18,70).

Nessun commento: